logo

Being Erica: una nuova serie dal 15 Gennaio su Mya

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-15

Dal 15 Gennaio Mya trasmette in prima visione assoluta la prima stagione di Being Erica, serie canadese sceneggiata da Maggie Friedman, ormai alla terza stagione ma arrivata solo adesso in Italia. Erica Strange (Erin Karpluk) ha 32 anni e ultimamente non è molto soddisfatta dalla sua vita: il ragazzo la lascia, viene licenziata e finisce …

article-post

Dal 15 Gennaio Mya trasmette in prima visione assoluta la prima stagione di Being Erica, serie canadese sceneggiata da Maggie Friedman, ormai alla terza stagione ma arrivata solo adesso in Italia.

Erica Strange (Erin Karpluk) ha 32 anni e ultimamente non è molto soddisfatta dalla sua vita: il ragazzo la lascia, viene licenziata e finisce in ospedale per una reazione allergica. Proprio qui incontra il dottor Tom (Michael Riley), uomo misterioso che diventerà ben presto il suo terapista.

Tom è un dottore fuori dal comune: grazie alle sue sedute Erica potrà rivivere le esperienze del suo passato e capire come riuscire a migliorarle poiché avrà la possibilità di modificare le decisioni prese stupidamente o le scelte sbagliate che l’hanno portata ad essere la persona che è adesso.

Nel primo episodio (Dr. Tom) Erica si ritrova al ballo della scuola e valuta, adesso, con occhi da adulta, cosa sarebbe stato meglio cambiare in quella serata.

Ogni viaggio nel passato è anche un “what if” anche se a volte quello che ci si aspetta di alternativo non è migliore di quello che in realtà è successo.

La protagonista avrà modo di darsi una seconda possibilità affrontando un vero e proprio viaggio negli anni, tra esperienze positive e non: dal suo primo ragazzo alla sua vita universitaria, dal matrimonio della sorella al difficile momento, non ancora superato, della morte del fratello Leo.

Non perdetevi questa nuova serie dal 15 Gennaio ogni sabato alle 21,00 su Mya.

Potrebbe interessarti anche