Battiti Live, anticipazioni 23 agosto: nuova data a Melfi, tutti i cantanti sul palco di RadioNorba

Tornano ad accendersi in piazza i riflettori del grande palco del Radionorba Battiti Live. Dopo l’ottimo debutto televisivo su Italia 1, Battiti torna in piazza nella bellissima Basilicata e per la prima volta a Melfi, nella centralissima piazza Craxi. Il grande show di Radionorba richiamerà nella cittadina lucana decine di migliaia di spettatori da ogni angolo della Basilicata, ma anche dalla vicina Puglia e dalla Campania. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti che saliranno sul palco.



Battiti Live, anticipazioni 23 agosto: tutti i cantanti

Vediamo nel dettaglio, il cast della serata e le indiscrezioni trapelate dalla scaletta dello show. Tra i grandi nomi della musica italiana ci saranno Francesco Renga e Fabrizio Moro. Il cantante bresciano, impegnato in un tour estivo, ha pubblicato nei mesi scorso “Scriverò il tuo nome Live”, il suo primo album dal vivo, che contiene il singolo “Nuova Luce”: il brano sarà certamente proposto sul palco di Battiti insieme ad uno dei successi del suo ultimo album di inediti. Per Fabrizio Moro, invece, le indiscrezioni prevedono l’esecuzione di “Portami via”, e un medley acustico dei suoi grandi successi.

A Melfi ci saranno anche bellissime voci femminili: da Elodie a L’Aura, che nelle scorse settimane ha lanciato “I’m an Alcoholic”. La più attesa tra le donne a Melfi è però una cantante internazionale: si chiama Lenny ed è l’autrice di “Hell.o”. Un tormentone da pista da ballo è invece “Ponteme”, il brano della sexy cantante, attrice e ballerina domenicana Jenn Morel. A Melfi ci sarà anche lei.



Battiti Live, tutti i tormentoni dell’estate

Se si parla di tormentoni non si può non parlare di Francesco Gabbani, tra i più attesi tra gli ospiti della tappa di Melfi e con ogni probabilità eseguirà entrambi i suoi ultimi successi. Non da meno, però, Ermal Meta. Il cantautore, in radio con il nuovo singolo “Ragazza Paradiso”, sarà l’headliner delle 11 tappe tra Europa, Usa e Canada di Hit Week, il più importante Festival italiano all’estero, dal 1° al 19 novembre 2017. Sul palco di Radionorba a Melfi ci sarà anche Nesli.

Tra gli altri menbri del cast, anche I Boomdabash, Shade con “Bene ma non benissimo”, Thomas e Stash and The Kolors. Tre ore di grande musica, per tutte le età e per tutti i gusti musicali e la Basilicata sarà “nel cuore della musica”. “Dopo tre grandi serate pugliesi – sottolinea Elisabetta Gregoraci – arriviamo in una bellissima terra, in un’area che ha ancora tanto da offrire e sono certa che troveremo lo stesso calore che ha contraddistinto le prime tre tappe di Battiti. Sono davvero felice per questa esperienza, per la quale ringrazio Radionorba, e cercherò di gustarmi al massimo queste ultime due tappe”.