logo

Bates Motel, da stasera su RaiDue la nuova serie prequel del film Psyco di Hitchcock

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-13

La prima serata di RaiDue, continua a radunare milioni di telespettatori, appassionati di serie tv e proprio per tale ragione la rete ha deciso di premiare i suoi fedeli utenti con alcune novità imperdibili in programma proprio per questa sera. Si parte dal prime time, quando a partire dalle ore 21:10 circa sarà ancora una …

article-post

La prima serata di RaiDue, continua a radunare milioni di telespettatori, appassionati di serie tv e proprio per tale ragione la rete ha deciso di premiare i suoi fedeli utenti con alcune novità imperdibili in programma proprio per questa sera. Si parte dal prime time, quando a partire dalle ore 21:10 circa sarà ancora una volta la coppia formata da Chris O’Donnell e LL Cool J ad intrattenerci all’insegna della quarta stagione della serie televisiva N.C.I.S. – Los Angeles. La vera novità, arriverà però in seconda serata con l’approdo, sempre nella giornata odierna di un’altra prima visione assoluta, a partire dalle ore 21:55.

Si tratta di Bates Motel, serie che vede la presenza nel cast di Freddie Highmore e Vera Farmiga e che rappresenta un vero e proprio prequel del film di Alfred Hitchcock, Psyco, anche se cronologicamente è ambientato ai giorni nostri. Al centro della storia, dunque, un giovane Norman Bates e sua madre, i quali sono chiamati ad affrontare il loro difficile rapporto. Ogni settimana vedremo un doppio appuntamento con due nuovi episodi della serie.

La serie approfondisce soprattutto un tema molto delicato, morboso, sul quale nei decenni si è dibattuto: il tormentato e ossessivo rapporto tra Norman Bates e sua madre. Sfruttando le accattivanti atmosfere da thriller anni ’60, l’ideatore Carlton Cuse, ambienta ai giorni nostri la storia di Norma e Norman, madre e figlio che si trasferiscono in un pittoresco paesino di provincia, per gestire un lugubre Motel.

Mentre il ragazzo vorrebbe assaporare la vita da adolescente, la madre tarpa le ali al figlio, facendolo crescere sotto una campana di vetro. Una sera Norma subisce un’aggressione da parte dell’ex proprietario del Motel, che finisce nel sangue. Madre e figlio a questo punto cercano di nascondere il cadavere, mentre lo sceriffo della città comincia ad interessarsi al passato della donna. A chiudere un pilot molto interessante ci pensa un colpo di scena finale.

Potrebbe interessarti anche