VIP
Basciano esce dal carcere e annuncia la “verità” con Corona: pubblicazione carte e prima intervista
Valentina Gambino 23/11/2024
Alessandro Basciano esce dal carcere e annuncia la “verità” con Corona: pubblicazione carte e prima intervista.
”Nelle sedi opportune dirò tutta la verità, parlerò di un anno di abusi e di quello che ho passato fino a cinque giorni fa”. Alessandro Basciano lo ha rivelato ai giornalisti all’uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex fidanzata Sophie Codegoni.
Basciano esce dal carcere e annuncia la “verità” con Corona
“Perché il giudice all’istante mi ha mandato a casa? Perché non sussiste nessun tipo di reato – ha aggiunto – smentirò tutto dall’inizio alla fine, farò vedere chi sono io e chi sono le persone dall’altra parte che hanno fatto questa roba. Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande”.
Il gip Anna Magelli, che ieri dopo l’interrogatorio, ha disposto l’immediata scarcerazione dell’influencer 35enne “senza prescrizione alcuna”, ha revocato l’arresto.
Nell’ordinanza ha scritto che “è venuto meno il requisito della gravità del quadro indiziario… La gravità del quadro indiziario – ha sottolineato la gip – è presupposto indefettibile ai fini dell’applicazione di una qualsivoglia misura cautelare”.
Basciano ha fornito screen shot di messaggi, social e lettere, che avrebbero cambiato il quadro indiziario.
Tra essi un messaggio dell’11 novembre, inviato dalla ex compagna, che configurerebbe scenari differenti da quelli denunciati due giorni dopo, il 13 novembre, e un regalo molto costoso, una borsa di Chanel, accettata in un contesto che secondo la difesa “non lascerebbe dubbi”.
“Tra le mille colpe che ho, c’è quella di averle regalato una borsa Chanel da 10mila euro. Pensi dove sono finito”, si è sfogato Basciano, accolto all’uscita del carcere da un gruppo di amici.
E ha aggiunto:
Io l’ho sempre protetta in quanto mamma della mia bambina, Io ho due figli, sono un papà e mi sono sempre comportato bene. Nei messaggi che ha il giudice c’è scritto tutto.
In carcere “sono stato bene. Ringrazio il comandante e tutti – ha concluso – perché mi hanno voluto tutti bene”.
Qualche ora dopo, l’influencer ha continuato a sfogarsi sui social:
Giustizia è stata fatta almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi. A breve vi farò leggere le carte. Grazie al mio avvocato per l’ottimo lavoro svolto.
Successivamente Corona e Basciano hanno annunciato la “verità” domani alle 16 del pomeriggio. Ed è veramente agghiacciante che questa triste vicenda stia già diventando una roba mediatica tra narcisisti.