logo

Barbara Palombelli torna con Forum, anticipazioni nuova stagione: puntata speciale 11 settembre, nuovo studio e new entry

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-08-26

Archiviata quasi del tutto la stagione estiva è tempo di ripartenze ed anche Forum, il tribunale televisivo più celebre e longevo del piccolo schermo, è pronto a ripartire in compagnia di Barbara Palombelli alla conduzione. La passata stagione è stata un vero successo: a seguire Forum è stata una media di 1.800.000 telespettatori con picchi …

article-post

Archiviata quasi del tutto la stagione estiva è tempo di ripartenze ed anche Forum, il tribunale televisivo più celebre e longevo del piccolo schermo, è pronto a ripartire in compagnia di Barbara Palombelli alla conduzione. La passata stagione è stata un vero successo: a seguire Forum è stata una media di 1.800.000 telespettatori con picchi di oltre il 24% di share. Dal 5 settembre prossimo, ripartirà la nuova stagione, giunta alla sua 32esima edizione e tante sono le novità già da ora annunciate, tra studio rinnovato, new entry e l’appuntamento speciale di domenica 11 settembre.

Forum, anticipazioni puntata speciale di domenica 11 settembre e novità

La prima grande novità della nuova stagione di Forum con Barbara Palombelli alla conduzione, sarà rappresentata dall’appuntamento in programma per domenica 11 settembre. Si tratta di un appuntamento speciale che andrà in onda di pomeriggio con il titolo di “Nuovi diritti”. A commentare su TgCom24 in cosa consisterà è stata la stessa padrona di casa: “Noi vorremmo nella prossima edizione di Forum aiutarvi a costruire i nuovi diritti, le nuove leggi. Non vogliamo più sentirci deboli nei confronti di chi vuole approfittarsi di noi”.

Nell’appuntamento di domenica saranno affrontate tre cause giudiziarie che saranno commentate da Monica Cirinnà, senatrice PD e promotrice della celebre Legge Cirinnà relativa al riconoscimento (finalmente) anche in Italia delle unioni civili dello stesso sesso. A commentare le cause anche Imma Battaglia, fondatrice del movimento Lgbt, Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile, monsignor Mauro Cozzoli e Alberto Villani Responsabile della Unità Operativa Complessa di Pediatria Generale e Malattie Infettive all’ Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Oltre a dare spazio ai “nuovi diritti”, tra le altre novità segnaliamo uno studio del tutto rinnovato e l’ingresso di alcune new entry che allargheranno la grande famiglia di Forum. Ad affiancare Barbara Palombelli saranno infatti quattro assistenti d’eccezione top secret e due nuovi avvocati. Anche per la prossima stagione Forum si preannuncia il maggiore tribunale del piccolo schermo sempre più legato all’attualità e pronto a trattare cause ispirate sempre da storie realmente accadute.

Potrebbe interessarti anche