logo

Barbara Eboli, fidanzata Licia Nunez: “Pago omofobo e maschilista”, venerdì il confronto?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-12

Dopo il commento di Vladimir Luxuria sullo scivolone di Pago contro Licia Nunez (potete trovarlo qui), anche Barbara Eboli interviene a gamba tesa per prendere le difese della sua compagna dentro la Casa del Grande Fratello Vip. GF Vip, Barbara Eboli: “Pago omofobo e maschilista” La compagna di Licia Nunez ha messo in evidenza anche …

article-post

Dopo il commento di Vladimir Luxuria sullo scivolone di Pago contro Licia Nunez (potete trovarlo qui), anche Barbara Eboli interviene a gamba tesa per prendere le difese della sua compagna dentro la Casa del Grande Fratello Vip.

GF Vip, Barbara Eboli: “Pago omofobo e maschilista”

La compagna di Licia Nunez ha messo in evidenza anche un’altra affermazione di Pago: “E poi vogliamo anche parlare che ha detto ‘mi toglierei un rene per far uscire Licia’? Io sono senza parole”. Barbara Eboli ha continuato il suo sfogo, nella speranza che anche Alfonso Signorini possa dire qualcosa in merito nella prossima puntata del Grande Fratello Vip che andrà in onda venerdì sera.

Barbara Eboli ha contattato FanPage, raccontando il suo attuale stato d’animo:

Serena dice a Pago che Licia con lei è stata molto carina e lui risponde: ‘Te credo’. Nel 2020, da donna, da figlia, da sorella e da compagna che ha espresso il suo orientamento sessuale, trovo un atto di bullismo che la vicinanza di Licia a Serena venga additata come dettata da un piacere fisico. Sta passando un messaggio gravissimo. Si induce a discriminare chi non è eterosessuale. Pago, infatti, ha detto alla sua compagna di non stare vicino a Licia perché è omosessuale e pugliese.

La compagna di Licia Nunez ha descritto poi la scena integrale:

Sono tre video. In uno lui dice, che ha votato Licia soprattutto perché è omosessuale. Serena gli chiede ‘E che c’entra? Anche Stefano (amico di Serena, ndr) è omosessuale’. E Pago le risponde: ‘Stefano è omosessuale maschio’. Perché c’è differenza tra omosessuale maschio e femmina? È ingiustificabile. Le parole di Pago sono una mancanza di rispetto verso una persona che è dichiaratamente fidanzata e che non si è azzardata a essere maliziosa. Non ti devi permettere, sei omofobico, ignorante e maschilista e io non lo giustifico.

La compagna di Licia Nunez attacca Miriana e cerca confronto con Pacifico

Barbara poi “attacca” Miriana Trevisan ospite di Mattino Cinque proprio mentre si parlava dell’episodio:

Trovo folle che Miriana Trevisan abbia ironizzato dicendo: ‘Lui stava scherzando, stava facendo il maschio alfa’. Sulla pelle della mia compagna non lo accetto. Il maschio alfa lo si fa pensando a se stessi, non additando una persona perché è omosessuale. La Trevisan dovrebbe pensarci prima di difendere Pago. Se a essere additata fosse stata sua sorella, la cosa non sarebbe stata gradita. Non l’avrei minimizzata in questo modo. Licia non ha fatto niente per cercare Serena. È stata Serena ad avvicinarsi a lei, perché Licia è in un momento di difficoltà visto che è stata attaccata, non è stata capita ed è in nomination.

Infine, sulla possibilità di avere un confronto con Pago nella Casa del Grande Fratello Vip, Barbara Eboli non si tira assolutamente indietro:

Magari. Quanto è alto Pago? Lo renderei piccolo così. Gli direi di pensare ai suoi problemi e lasciare perdere l’omosessualità. Subito dopo la nomination ha detto: ‘Mi venderei un rene per fare uscire Licia’. Ma come ti permetti? La gente è in lista d’attesa perché campa con i reni. Stiamo scherzando? Non si può essere indifferenti a un atteggiamento tale verso una ragazza che in questo momento è sola. Pago va ripreso.

Potrebbe interessarti anche