logo

Barbara d’Urso smentisce i rumors: “Live chiuso per bassi ascolti? Falso! Non farò solo Pomeriggio 5”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-08-09

Barbara d’Urso si gode gli ultimi strascichi di vacanze prima di tornare in pista con una nuova stagione tv meno ricca di quelle passate e che la vedrà per il momento solo alla guida di Pomeriggio 5. In una lunga intervista concessa a Candida Morvillo per il Corriere della Sera, Carmelita ha ripercorso gli anni …

article-post

Barbara d’Urso si gode gli ultimi strascichi di vacanze prima di tornare in pista con una nuova stagione tv meno ricca di quelle passate e che la vedrà per il momento solo alla guida di Pomeriggio 5. In una lunga intervista concessa a Candida Morvillo per il Corriere della Sera, Carmelita ha ripercorso gli anni difficili della sua infanzia, fino ai giorni nostri.

Barbara d’Urso prima del ritorno in tv smentisce i rumors sui suoi programmi

Il segreto di Barbara d’Urso? Non arrendersi mai neppure davanti agli ostacoli. Il suo motto è ridere, resistere e quindi vincere, nella vita di tutti i giorni così come nella professione. Dopo aver a lungo parlato della sua infanzia, dei momenti più difficili legati alla morte della madre e degli esordi, la d’Urso ha commentato la sua nuova stagione tv.

Da settembre, Barbara sarà al timone solo di Pomeriggio 5 anche se nel corso dell’intervista precisa: “Per poco”. In merito ai progetti futuri, la d’Urso ha aggiunto:

Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento. Per cui è in maturazione una prima serata d’intrattenimento e, dal 6 settembre, riparte l’informazione quotidiana di Pomeriggio 5 sulla rete ammiraglia, con la cronaca di tutti i tipi e la politica, dando spazio anche alle storie di persone comuni e all’Italia positiva che ha valori. Non mancheranno i miei “timbri”: chi ti picchia non ti ama; sì alle telecamere in asili e Rsa; stop all’omofobia…

Niente più trash, dunque, almeno per il momento. Quando le viene chiesto cosa sia per lei il trash, Carmelita replica:

Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere chissà perché. Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la d’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, i politici, i ministri più importanti. Poi, c’era un “volta pagina” dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell’azienda.

E di questi “volta pagina” ammette che non si sarebbe risparmiata nulla, neppure le extensions di Federico Fashion Style o le fidanzate di Paolo Brosio:

Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso.

Tuttavia, Barbara ha ammesso che nessuno dei suoi capi ha mai criticato la sua tv:

Mai. Ci sono state un paio di cose che editorialmente non sono piaciute: in tanti anni, può succedere. L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda, questo mi ha molto gratificata. L’ha ribadito anche in conferenza stampa, ma non l’ho visto riportato da nessuna parte. Lei l’ha letto? No. Però io non ho commentato. Parlo solo ora e parlerò coi fatti. Ho letto che Pomeriggio 5 durerà mezz’ora… Sorrido, lascio che parlino e mi godo l’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Potrebbe interessarti anche