logo

Barbara d’Urso risponde alle critiche di Sonia Bruganelli e Andrea Pucci e svela cosa le ha chiesto l’editore

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-04-02

Barbara d’Urso, ospite di TV Talk, ha parlato del cambiamento di Pomeriggio 5 ed ha commentato gli ascolti de La Pupa e il Secchione Show, dopo un esordio non proprio convincente. Barbara d’Urso risponde alle critiche di Sonia Bruganelli e Andrea Pucci  Sono super soddisfatta di Pomeriggio 5 perché abbiamo una media del 15% con …

article-post

Barbara d’Urso, ospite di TV Talk, ha parlato del cambiamento di Pomeriggio 5 ed ha commentato gli ascolti de La Pupa e il Secchione Show, dopo un esordio non proprio convincente.

Barbara d’Urso risponde alle critiche di Sonia Bruganelli e Andrea Pucci 

Sono super soddisfatta di Pomeriggio 5 perché abbiamo una media del 15% con 2 milioni di persone ed è una cosa molto importante. Quest’anno l’editore ha diviso l’informazione dall’intrattenimento ed io cerco di fare questo.

E’ cambiata la struttura del palinsesto. Pomeriggio 5 ha, per fortuna, tante pubblicità. Il nostro competitor che è La Vita in Diretta, format storico da anni e condotto magistralmente da Matano, parte prima e fa un unico blocco senza mai andare in pubblicità.

Barbara d’Urso parla anche della sua rivisitazione de La Pupa e il Secchione Show ed ha commentato (a suo modo) le critiche ricevute da Sonia Bruganelli e Andrea Pucci:

Non rispondo niente. Ha assolutamente come tutti il diritto di avere una propria opinione. Io so cosa mi ha chiesto di fare il mio editore. La cosa è accaduta prima di Natale. Io sono molto legata all’azienda, il mio contratto scade a dicembre di questo anno e finché sarò qui la difenderò. 

Lui mi ha chiesto un’altra sfida e mi ha dato in prestito ad una rete giovane come Italia1 che ha bisogno di crescere negli ascolti. La Pupa e il Secchione doveva diventare di Barbara d’Urso facendone un reality. Questa è stata la mia missione.

Io ho preso questo format che si basava su due principi fondamentali: ridicolizzare i secchioni e far vedere che le pupe sono stupide. Io non leggo quello che gli altri dicono o mi attaccano. Non rispondo a nessuno perché non m’interessa. Se a Pucci non piaceva, se a Sonia non piaceva… bene.

Adesso cosa è successo? Con il bullismo e il sessismo ho cercato di ridimensionare creando un reality. E’ registrato e per questo più complesso. Stiamo cercando di creare una trasmissione mantenendo il format originale ma cambiandolo un pochino. 

Carmelita ha commentato anche gli ascolti:

Qualunque cosa capiti a Barbara d’Urso, nel male va evidenziata e nel bene no. Io sono sia pupa che secchiona… 

Potrebbe interessarti anche