logo

Barbara d’Urso e la psicosi Coronavirus: “Come promesso sono al ristorante cinese” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-06

Barbara d’Urso mantiene le promesse. Dopo il biscotto della fortuna mangiato in diretta tv a Pomeriggio 5 ieri sera si è concessa una cena in un ristorante cinese. Lo scopo? Dire basta alla psicosi che in questi giorni si è creata in seguito al Coronavirus che sta spaventando il mondo intero. La cena a base …

spinner

Barbara d’Urso mantiene le promesse. Dopo il biscotto della fortuna mangiato in diretta tv a Pomeriggio 5 ieri sera si è concessa una cena in un ristorante cinese. Lo scopo? Dire basta alla psicosi che in questi giorni si è creata in seguito al Coronavirus che sta spaventando il mondo intero. La cena a base di menu cinese è stata ovviamente documentata attraverso le sue Instagram Stories (video in apertura).

Barbara d’Urso al ristorante cinese

Barbara d'Urso

L’intento di Barbara d’Urso è quello di non creare, oltre che una psicosi anche discriminazione nei confronti della comunità cinese in Italia. Per questo ha voluto lanciare dei messaggi importanti in queste giornate di grande apprensione.

Parlando proprio del Coronavirus, nei giorni scorsi Barbara d’Urso aveva invitato il pubblico della sua trasmissione a non lasciarsi andare a reazioni razziste nei confronti dei cinesi e delle loro attività commerciali, compresi i ristorati cinesi, che si sono letteralmente svuotati dopo l’avvento del misterioso virus:

C’è gente che non va più al ristorante cinese. A Roma in un bar non fanno entrare persone asiatiche. Questo è razzismo. Non potete sapere se in una pizzeria italiana lavorano delle persone cinesi. Bisogna eliminare questa psicosi.

La conduttrice Mediaset aveva aggiunto:

Il Coronavirus si trasmette con goccioline di saliva se uno ha il virus, non si trasmette con i cibi. Come fatto anni fa da Sposini con l’influenza aviaria voglio dare anche io un segnale forte mangiando questo biscotto della fortuna.

“Come promesso sono al ristorante cinese”, ha spiegato la d’Urso mostrando ai suoi follower le portate presso il ristorante cinese dove ha cenato ieri sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

GRAZIEEEEE!!! ❤️❤️❤️ #2.500.000 #pubblicotop #amicidiinstagram #carmelitasmack #viamo #colcuore❤️

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

Potrebbe interessarti anche