Barbara d’Urso parla del Caso Prati e del successo di Live: news su Pomeriggio 5 e Domenica Live

Categorie: PRIMO PIANO, VIP

Barbara d’Urso, è stata intervistata tra le pagine de “La Freccia”, parlando del successo di Live Non è la d’Urso, format televisivo inventato da zero insieme al validissimo autore Ivan Roncalli, sua storica spalla in tutte le sue avventure nel piccolo schermo. L’esperimento è pienamente riuscito tanto da confermare una seconda edizione in partenza alla domenica, subito dopo Domenica Live. L’instancabile Carmelita, spiega questo show e confida altri dettagli interessanti.



Barbara d’Urso parla del Caso Prati e il successo di Live

“È bizzarro, ma le persone per strada, dal salumiere alla signora chic milanese, confessano di essere ormai ipnotizzate, dipendenti dal programma. – esordisce Barbara d’UrsoParliamo di ciò di cui parla la gente al bar o in un ufficio. Per questo, in pochissimo tempo, siamo diventati un appuntamento fisso per milioni di italiani. Abbiamo creato un linguaggio nuovo con meccanismi inediti: le sfere che lanciano scariche verdi o rosse, le docu-fiction pop, l’interazione col pubblico a casa che può votare gli ospiti in studio e decretare il migliore e il peggiore, l’ascensore ad alto tasso emotivo”.

Live Non è la d’Urso ha avuto un grande successo anche per merito del finto matrimonio tra Pamela Prati e Mark Caltagirone, con le bizzarre incursioni di Eliana Michelazzo e Donna Pamela: “La vicenda è avvenuta a poche puntate dalla fine, che Live – Non è la d’Urso ha avuto picchi di share del 35%, e non sul caso Prati, che il programma dura tre ore e mezza e la scaletta è fatta di tanti argomenti. Molte trasmissioni si sono occupate del mistero di Mark Caltagirone, ma noi abbiamo portato avanti un’inchiesta giornalistica che ha davvero scoperchiato un sistema: c’erano tantissime persone coinvolte a loro insaputa”.



Quando iniziano Pomeriggio 5 e Domenica Live?

“Una vicenda talmente surreale che il pubblico è rimasto incollato. – ha continuato la ruspante Carmelita – Ma Live non è stato solo questo: abbiamo fatto venire Heather Parisi da Hong Kong, ho ospitato in esclusiva, per la prima volta insieme, Al Bano con Loredana Lecciso e i loro figli, Vittorio Sgarbi ci ha fatto conoscere le sue due figlie, si è parlato dello scandalo sulle nozze del neomelodico Tony Colombo. Anche prima del caso Prati siamo stati ben oltre l’obiettivo di share prefissato”.

Dal 9 settembre Barbara d’Urso riparte con Pomeriggio 5 mentre dal 15 arriverà Domenica Live: “Non verranno stravolti, ma è ovvio che la tv cambia. Le famose d’Urso-interviste con i video messaggi, che ho inventato anni fa, ora le fanno tutti. Io vado avanti, non posso fermarmi alle cose che, ormai, si vedono ovunque”.