Barbara D’Urso non si preoccupa della chiusura di Stasera che sera: “Mediaset mi considera una risorsa. Non mi lascerà senza nulla”



Sul Corriere della Sera Barbara D’Urso fa un resoconto finale di Stasera che sera!, la trasmissione del prime time della domenica di Canale 5, che ha chiuso i battenti dopo sole due puntate per gli ascolti molto bassi.

Non mi rimprovero nulla, come un soldatino mi sono messa a disposizione dell’azienda. Forse c’erano troppe cose diverse messe insieme, non c’era una regia di idee e anche io, molto presa da Pomeriggio Cinque, non sono riuscita a metterci la testa.



Nonostante il flop, la bislacca conduttrice non si perde d’animo ed è sicura che Mediaset le darà qualche altro programma. Infatti dice:

Pensa che l’azienda mi lascerà senza nulla la sera? So che Mediaset mi considera una risorsa. Mi confronto sempre vis a vis con il mio editore. Anche la decisione della chiusura del programma è nata da questo tipo di confronto. E poi ho la sfida del pomeriggio che per Canale 5 è molto importante. Finiti Amici e il Grande Fratello, Pomeriggio Cinque si allunga a tre ore ed è un traino importante per gli altri programmi.



Barbara D’Urso è spesso associata alla tv trash. Come risponde a queste critiche?

Mi dissocio. Lascio dire, ma è solo il punto di vista di qualcuno. Penso di aver fatto una domenica vera, sincera, anche di qualità.

E proprio su Domenica Cinque, che dal 16 gennaio è condotta da Claudio Brachino e Federica Panicucci, aggiunge:

Vado orgogliosa di Domenica Cinque: cinque ore e mezza di diretta tutte da sola per un anno. Inoltre lo riempivo di temi importanti, come la violenza sulle donne, i bimbi down ed il terremoto ad Haiti.