logo

Barbara d’Urso, Mediaset spegne il gossip: da settembre in onda con tre programmi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-16

Mediaset spegne il gossip degli ultimi tempi con un tweet chiarificatore sul futuro lavorativo di Barbara d’Urso. Sono giorni che i rumors parlano di programmi tolti a Carmelita in favore del collega Alfonso Signorini, specie per via degli ascolti TV poco soddisfacenti degli ultimi appuntamenti di Canale 5. Giuseppe Candela su Dagospia, aveva svelato alcuni …

article-post

Mediaset spegne il gossip degli ultimi tempi con un tweet chiarificatore sul futuro lavorativo di Barbara d’Urso. Sono giorni che i rumors parlano di programmi tolti a Carmelita in favore del collega Alfonso Signorini, specie per via degli ascolti TV poco soddisfacenti degli ultimi appuntamenti di Canale 5. Giuseppe Candela su Dagospia, aveva svelato alcuni dettagli.

Barbara d’Urso, Mediaset spegne il gossip

Partendo dal Grande Fratello Nip: l’azienda potrebbe non annunciarlo o annunciarlo senza conduzione. L’edizione con concorrenti sconosciuti potrebbe vedere la luce solo di fronte a un grande successo dell’edizione vip e solo per poche puntate, ammortizzando i costi con studio e casa già disponibili. Se l’edizione nip si farà avrà un conduttore: Alfonso Signorini, nome giustificato a quel punto dal successo ottenuto. Barbara d’Urso resterà alla conduzione di Pomeriggio 5 e probabilmente di Live Non è la d’Urso.

Probabilmente perché sono in corso valutazioni definitive su una trasmissione che ha ottenuto bassi ascolti e troppe polemiche. Dovrebbe però spuntarla Mauro Crippa, Direttore Generale dell’Informazione, che sta difendendo con le unghie e con i denti questo spazio. Non solo per la sua stima nei confronti della conduttrice ma perché si tratta dell’unico programma sotto la sua responsabilità in onda in prime time su Canale 5.

La guerra allora si sposta sui 70 minuti, quelli della domenica pomeriggio, quelli occupati in palinsesto da Domenica Live, anche questo titolo con ascolti altalenanti. I vertici punterebbero al “pareggio” per settembre: una riconferma momentanea di Domenica Live nella seconda parte, sempre sotto VideoNews, e uno spazio condotto da Signorini, magari da ottobre, nella prima parte, sotto la produzione intrattenimento o affidata al gruppo Endemol. Un pareggio, dicevamo, ma momentaneo perché le cose potrebbero cambiare nel corso della stagione. “Il clima per la d’Urso non è più lo stesso”, assicura una fonte ai piani alti. La guerra continua.

A spegnere l’entusiasmo dei detrattori di Barbara d’Urso ci ha pensato Mediaset con un tweet dove annuncia le date di ripartenza di Domenica Live, Live Non è la d’Urso e Pomeriggio 5, tutti condotti dalla nostra Carmelita Nazionale:

Barbara d’Urso partirà con Pomeriggio 5 il 7 settembre, con Live-Non è la d’Urso e Domenica Live il 13 settembre. Così, per chiarire.

Silenzio, invece, per quanto riguarda il Grande Fratello in chiave Nip.

Potrebbe interessarti anche