logo

Barbara d’Urso parla di Mara Venier e Alfonso Signorini e avverte: “In TV fino a 90 anni”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-22

Barbara d’Urso è la regina incontrastata della televisione italiana. La domenica arriva sulla rete ammiraglia alle 17.20 circa con Domenica Live per poi tornare nel prime time con Live Non è la d’Urso. Dal lunedì al venerdì invece, conduce Pomeriggio 5 e non si stanca mai. Intervistata dal buon Alessio Poeta, tra le pagine di …

article-post

Barbara d’Urso è la regina incontrastata della televisione italiana. La domenica arriva sulla rete ammiraglia alle 17.20 circa con Domenica Live per poi tornare nel prime time con Live Non è la d’Urso. Dal lunedì al venerdì invece, conduce Pomeriggio 5 e non si stanca mai. Intervistata dal buon Alessio Poeta, tra le pagine di “Chi”, si racconta con la solita ironia e sincerità che da sempre la contraddistinguono.

Barbara d’Urso parla degli ascolti, le colleghe e Mara Venier

Gli ascolti TV dei programmi che conduce sono sempre dalla sua parte: “Per Pomeriggio 5 e Domenica Live sono sotto shock perché siamo tornati dopo un mese di pausa e il nostro pubblico era lì ad aspettarci, nonostante la concorrenza non si fosse fermata nemmeno per le feste”.

Stimata o invidiata dalle colleghe? Barbara non si pone il problema: “Chi è gelosa e vive la sua vita nell’incubo di qualcun’altra ha un problema con se stessa, e io non sono né gelosa, né invidiosa”. Di seguito, la nostra Carmelita conferma di essere in ottimi rapporti di stima e amicizia con Mara Venier, nonostante i famosi “like” che la “Zia” ha distribuito sui social: “La vita è troppo breve per perdere tempo dietro a certe stupidaggini. Sarà stato un errore e Mara, conoscendola, nemmeno se ne sarà accorta. C’è grande rispetto e stima tra di noi”.

Amiche nel mondo dello spettacolo? Barbara d’Urso svela di avere ottimi rapporti ma gli amici storici sono altri: “Fanno tutti un lavoro diverso dal mio”. La conduttrice non si definisce una donna di potere, nonostante la possibilità di scegliere con la massima libertà d’espressione:

Ho i piedi ben saldati a terra e, come dico sempre, il successo è paragonabile a una cassa di risonanza. Se sei una persona perbene il pubblico lo percepisce. Al contrario, se sei cattivo e meschino, con il successo lo diventerai ancor di più. Ho tanti difetti, ma dalla mia ho una dote che tengo a preservare: l’autoironia.

E sull’amore, rivela:

Mi manca la protezione che solo un uomo può darti, ma anche il supporto, la risata, la complicità… Alfonso Signorini dice che non sono sempre sola? Mi meraviglio di lui che sa perfettamente quanto sono sfortunata in amore. Ho molti corteggiatori ma c’è sempre qualcosa che non va. Dopo le tante fregature prese ho imparato a individuare subito chi va e chi no. La mia migliore amica Angelica dice sempre: “Barbara, mica te lo devi sposare!

Poi si parla proprio di Angelica e del suo ruolo nella sua vita:

Siamo amiche da quando eravamo entrambe adolescenti. Sono andata via di casa che avevo 18 anni e lei e la sua famiglia mi hanno accolta a braccia aperte. Lei è una costante nella mia vita e non potrei farne a meno. È una donna positiva. Abbiamo condiviso tante gioie, ma anche molti dolori. Il più grande? La perdita di mia mamma, ma in 62 anni le botte sono state tante per tutte e due. Ed è per questo che voglio circondarmi solo di persone buone.

L’amicizia con Alfonso Signorini

Io e Alfonso avevamo un rapporto speciale. Poi c’è stata un’incomprensione… Ho fatto troppa fatica, in questi 4 anni, a capire il perché di tutto questo poi, grazie a Marco Durante, ci siamo ritrovati. È stato Alfonso a fare il primo passo e quando ci siamo riabbracciati è stato come se il tempo non fosse mai passato. Ora lo sto seguendo e supportando al GfVip. Tifo per lui.

E sul futuro, avverte:

In tv fino a 90 anni, per la gioia dei miei detrattori e poi, ogni sera, a ballare con i miei amici.

Potrebbe interessarti anche