logo

Barbara d’Urso, il cachet a Mediaset, le tasse ed Equitalia: “Guadagno pochissimo, meno di 500 mila euro”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-30

Non sono passate inosservate le dichiarazioni recenti della conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live – ripartita la scorsa domenica con la nuova stagione che non ha riservato un buon esordio dal punto di vista degli ascolti -, Barbara d’Urso. La celebre conduttrice, tra le più stacanoviste in casa Mediaset, proprio di recente ha rilasciato …

article-post

Non sono passate inosservate le dichiarazioni recenti della conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live – ripartita la scorsa domenica con la nuova stagione che non ha riservato un buon esordio dal punto di vista degli ascolti -, Barbara d’Urso. La celebre conduttrice, tra le più stacanoviste in casa Mediaset, proprio di recente ha rilasciato un’intervista alla trasmissione radiofonica La Zanzara, su Radio 24, nel corso della quale ha parlato del suo cachet ma non solo, citando tasse ma soprattutto Equitalia. Curiosi di conoscere cosa ha dichiarato? Ecco a seguire le sue parole.

“A Mediaset guadagno pochissimo, almeno 10 volte meno di quello che s’immagina. Mezzo milione di euro all’anno? No”, ha rivelato Barbara d’Urso in radio. Chi l’avrebbe mai detto? Certo che definire “pochissimo” un cachet di tale portata, anche se inferiore ai 500 mila euro, ha fatto storcere il naso a qualcuno. Ma la nostra cara Barbara ha proseguito aggiungendo: “Oltretutto pago il mio fantastico 60-65% di tasse. Le pago tutte e ne sono orgogliosissima. Non ho mai avuto problemi con la Finanza, ringraziando Dio. Ogni tanto Equitalia mi fa controlli come a tutti e ogni volta mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono brava”.

In merito alle sue trasmissioni ed agli eventuali ospiti (ti preghiamo Barbara, basta con i soliti volti!), Matteo Renzi e la moglie rientrano tra le preferenze della conduttrice che ha dichiarato: “E’ ovvio che mi piacerebbe ospitarli. Inviterò nuovamente Matteo, di sicuro. Mi ha promesso che prima di dicembre viene in trasmissione. Ma a me basterebbe anche solo Agnese Renzi, a me piace molto. E’ la mia ospite ideale, è una donna intrigante”.

Di recente il rapper e neo giudice di X Factor Fedez aveva dichiarato che non sarebbe mai andato in una trasmissione di Barbara d’Urso. Pare inoltre che il giovane rapper abbia scritto anche una nuova canzone al vetriolo a lei dedicata. Ora la conduttrice ha in parte replicato alle sue affermazioni: “Anche io non andrei mai in vacanza con Brad Pitt, peccato che non me l’ha chiesto. Non voglio commentare oltre, però. Queste cose nascono perché uno spera nella risposta per finire sui giornali. Comunque guarda, me ne farò una ragione. Quando mi verrà in mente di invitarlo, mi ricorderò che non vuole venire”.

Potrebbe interessarti anche