Barbara d’Urso si tiene il GF e la domenica TV: “L’Eterno riposo a Live? Non ho nulla da rimproverarmi!”

05/06/2020 di Valentina Gambino

Barbara d’Urso

Barbara d’Urso è in semi pausa. Pomeriggio 5 è terminato, il Grande Fratello non inizierà di certo adesso (anche se si vocifera di una conduzione finita nelle mani di Alfonso Signorini) e Live Non è la d’Urso sta giungendo alle battute finali. Intervistata per il Corriere della Sera, ha tirato le somme di una stagione TV piuttosto complessa.

Barbara d’Urso, dalla preghiera con Salvini al Grande Fratello e Domenica Live

Sono stati mesi tosti, non è stato per niente semplice continuare a lavorare: Mediaset di colpo era diventata una cattedrale nel deserto e io ero sola. Lo choc di andare in onda per la prima volta senza pubblico. Con Live – Non è la d’Urso siamo stati la prima trasmissione a farlo, noi che eravamo abituati a trecento persone in studio.

Quando potremo riavere il pubblico sarà come debuttare. All’inizio è stato davvero agghiacciante. Ma ho detto: ce la devo fare. Dovevo parlare alle persone, informare. Ho avuto i complimenti in diretta del premier Conte, del ministro Speranza, dei presidenti di regione e di tutti i virologi per il servizio che abbiamo fatto, specie nei giorni più critici.

Live Non è la d’Urso proseguirà fino alla fine del mese e, proprio in quella trasmissione, aveva fatto discutere l’Eterno riposo in diretta con Salvini:

Io non ho niente da rimproverarmi. Mi sono comportata come il mio cuore mi dettava. Sono una persona che agisce d’impulso, mi commuovo, rido a crepapelle: che piaccia o no, sono questa. E siccome sono credente, se qualcuno mi chiede: diciamo l’Eterno riposo, d’istinto lo faccio. Sarebbe stato lo stesso se me lo avesse chiesto chiunque altro. Poi c’è chi usa queste cose per il suo interesse, ma io rispetto a questo volo altissimo.

Non comprendo la polemica. Non ho fatto male a nessuno, non stavo né bestemmiando, né dicendo parolacce, né mancando di rispetto a qualcuno e né augurando del male, cosa che fanno in tanti. Ho fatto una cosa in cui credevo. Per quanto mi riguarda, puoi pregare a casa, mentre guidi, mentre cammini, ovunque. Poi quel momento è stato strumentalizzato, come spesso succede con me. Vedo molte cose in tv che se facessi io diventerebbero un caso. Ma vado avanti con il sorriso: se sei in buona fede non puoi restare toccato.

E per quanto riguarda Pomeriggio 5, Live Non è la d’Urso, Domenica Live e Grande Fratello, Barbara d’Urso fa il punto della situazione:

Come previsto da tempo, a settembre sono in palinsesto con Pomeriggio Cinque che riparte il 7, mentre il 13 sarà la volta di Live – Non è la d’Urso e Domenica Live, pronta a ripartire dopo la sospensione dovuta all’emergenza. Anche il Grande Fratello Nip tornerà. In questi giorni continuo a occuparmi del serale, che da intrattenimento e paillettes è passato a dare ampio spazio all’informazione, proponendo inchieste di domenica sera. Eppure la gente ha continuato ad esserci e tanta: ora c’è bisogno di questo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno 🌞about yesterday 🌞#nature #happy #colcuore❤️

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI