logo

Barbara D’Urso e l’intervista a Silvio Berlusconi: il Tapiro di Striscia la Notizia – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-12-19

L’intervista concessa a Silvio Berlusconi nel corso della trasmissione pomeridiana della domenica di Canale 5, condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, non è andata giù a parecchi telespettatori di Domenica Live, che hanno contestato l’assenza di un vero e proprio contraddittorio, accusando la stessa conduttrice di essere stata fin troppo accomodante. La D’Urso, qualche giorno fa, …

article-post

L’intervista concessa a Silvio Berlusconi nel corso della trasmissione pomeridiana della domenica di Canale 5, condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, non è andata giù a parecchi telespettatori di Domenica Live, che hanno contestato l’assenza di un vero e proprio contraddittorio, accusando la stessa conduttrice di essere stata fin troppo accomodante. La D’Urso, qualche giorno fa, si è quindi a sua volta sottoposta ad una breve intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, replicando così alle copiose critiche ricevute e tentando di togliersi di dosso quell'”accomodante” che a sua detta non le si addice e definendosi come una donna normale che semplicemente fa parlare l’ospite.

Le accuse rivolte alla presentatrice, sono state quelle di assecondare fin troppo le parole di Berlusconi e incalzata dalla giornalista di Repubblica, Silvia Fumarola, la D’Urso ha replicato:

Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima, vivo a Cologno Monzese dalle 9 alle 22, hanno voluto che facessi parte della famiglia. Conosco Marina e Piersilvio, gli altri figli no, una volta ho incontrato Veronica. Allora? Non faccio Natale con loro ma con la mia famiglia.

Su una cosa, però, Barbara è apparsa indifendibile: l’assenza del contraddittorio e la messa in scena, di quasi un’ora e mezza, di un vero e proprio monologo da parte dell’ex Presidente del Consiglio. Ma anche a tale appunto, la conduttrice ha replicato:

Non è così. Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma.

Curiosa e doverosa la domanda della giornalista che ha poi chiesto alla D’Urso una spiegazione in merito al fuori onda nel corso del quale si sente Berlusconi dire “Poi mi domandi…”.

Non lo stava dicendo a me. C’era tanta gente intorno,

ha quindi commentato la conduttrice che a distanza di qualche giorno dall’intervista a Domenica Live, proprio su tale aspetto si è resa protagonista della consegna del celebre Tapiro di Striscia la Notizia, consegnatole da parte dell’inviato storico del programma di Antonio Ricci, Valerio Staffelli:

Ho visto un Berlusconi così in difficoltà che ho pensato: ‘Adesso si alza e va via come dalla Annunziata’. Qual è la spiegazione ufficiale?

Per la D’Urso, una giustificazione ufficiale non c’è, ma la sua sensazione è, non avendolo sentito, che probabilmente stava chiedendo qualcosa a qualcuno delle trecento persone che erano intorno, come ad esempio: “Mi chieda per favore un bicchiere d’acqua”, facendo esplodere in una risata lo stesso inviato di Striscia.

A seguire, il video della consegna del Tapiro.

Potrebbe interessarti anche