logo

Barbara d’Urso e il suo Grande Fratello 15: “Trash? Tutti i programmi di maggiore successo sono definiti così!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-05-17

Il Grande Fratello 2018 condotto e scritto da Barbara d’Urso quest’anno è un vero e proprio successo, ma nonostante gli ascolti eccellenti non sono mancate le critiche e le polemiche. Due le squalifiche che hanno caratterizzato sino ad oggi il reality di Canale 5, quella di Baye Dame per bullismo e quella di Luigi Favoloso …

article-post

Il Grande Fratello 2018 condotto e scritto da Barbara d’Urso quest’anno è un vero e proprio successo, ma nonostante gli ascolti eccellenti non sono mancate le critiche e le polemiche. Due le squalifiche che hanno caratterizzato sino ad oggi il reality di Canale 5, quella di Baye Dame per bullismo e quella di Luigi Favoloso per una frase sessista scritta su una maglia e che sarebbe stata rivolta a Selvaggia Lucarelli. Alle tante critiche giunte nei confronti del Grande Fratello 15 è intervenuta la stessa padrona di casa attraverso il settimanale Oggi.

Barbara d’Urso risponde alle critiche sul suo Grande Fratello

E’ la stakanovista della tv per eccellenza. Barbara d’Urso è impegnata tutta la settimana, con Pomeriggio 5 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, poi con Domenica Live e in contemporanea con il Grande Fratello, nel prime time del martedì. “Non ho paura del tempo, vivo tanto velocemente che faccio 3 mila cose. Certo, forse invece ne ho paura, però non voglio averne e allora faccio, faccio faccio, mi occupo, mi occupo, mi occupo in ogni minuto della giornata. Non ho il tempo per guardarmi allo specchio, ma se dovessi farlo vedrei una che ha tanta voglia di vivere, ridere, saltare, giocare. E se ci sono le rughe, pazienza… Cerco di non andarci, in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere, devo fare, fare, fare”, dice la conduttrice tv tra le pagine di Oggi.

L’intervista è l’occasione per smentire alcune presunte liti che l’avrebbero vista protagonista, come quella con Pier Silvio Berlusconi e smonta l’imitazione malevola fatta da Maria De Filippi in tv da Fabio Fazio: “Sono stata onoratissima che anche una grande come lei mi abbia imitata. Mi ha imitata chiunque, ma lei mi mancava”, dice.

Arriva poi il momento di parlare del Grande Fratello 15 e delle critiche. Il reality da lei condotto è stato bollato come trash. In merito commenta: “Vengono definiti trash molti dei programmi di maggior successo della tv italiana, anche il web impazzisce per il trash inteso come tv popolare e leggera. Tutti i reality, poi, da sempre sono tanto amati dal pubblico quanto denigrati dalla critica, sia in Italia sia nel mondo”. Chi si dice stanco della sua tv, tuttavia, dovrà farsene una ragione perché è la stessa Carmelita ad anticipare l’intenzione di firmare per Mediaset per molti altri anni.

Potrebbe interessarti anche