logo

Barbara d’Urso e Domenica Live: record storico di ascolti con Gianni Morandi, Lemme e Marco Predolin

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-09

Prosegue il momento d’oro per Barbara d’Urso che ieri ha sbancato nuovamente l’auditel con la sua Domenica Live. Gli ascolti tv parlano chiaro, complice anche un pomeriggio domenicale davvero infuocato nello studio della trasmissione di Canale 5: da Gianni Morandi al talk su Lemme, passando per la saga di Marco Predolin. Non sono mancati i …

article-post

Prosegue il momento d’oro per Barbara d’Urso che ieri ha sbancato nuovamente l’auditel con la sua Domenica Live. Gli ascolti tv parlano chiaro, complice anche un pomeriggio domenicale davvero infuocato nello studio della trasmissione di Canale 5: da Gianni Morandi al talk su Lemme, passando per la saga di Marco Predolin. Non sono mancati i rimproveri della padrona di casa, sia per il farmacista controverso che per l’ex conduttore espulso dal Grande Fratello Vip. In merito ai risultati in termini di ascolto, il pubblico ha premiato ancora una volta Barbara d’Urso: share media del 17,38% con un picco del 25,23% (più di 3 milioni e 400mila spettatori).

Barbara d’Urso conquista il pomeriggio di Canale 5 con Domenica Live

I telespettatori hanno premiato ancora una volta il mix di emozioni offerto da Barbara d’Urso e dalla sua Domenica Live. Gianni Morandi, protagonista in queste settimane della fiction L’isola di Pietro si è raccontato a 360°, dall’ultima canzone pubblicata alle gioie di essere nonno. Tra gli ospiti in studio anche Umberto Tozzi, che dopo l’operazione di appendicite, ha parlato del concerto all’Arena e Laura Barriales, la spagnola più amata dagli sportivi.

I momenti più infuocati sono però stati quelli dedicati al caso di Marco Predolin, eliminato per via della bestemmia pronunciata nella Casa del Grande Fratello Vip, e poi un grande classico di Domenica Live: l’angolo del farmacista-dietologo Alberico Lemme.

Ma passiamo agli ascolti: Domenica Live ha registrato il miglior risultato stagionale e si conferma programma più seguito di fascia con: “Domenica Live Attualita'” 2.290.000spettatori totali (share del 14.97% sul target commerciale); “Domenica Live Storie” 2.452.000 spettatori totali (share del 18.09% sul target commerciale); “Domenica Live 1° parte” 2.412.000 spettatori totali (share del 18.66% sul target commerciale); “Domenica Live 2° parte” 3.084.000 spettatori totali (share del 21.52% sul target commerciale).

Grande l’entusiasmo di Barbara d’Urso che stamattina ha scritto: “Buongiorno! Record storico di tutte le edizioni di Domenica Live! Ieri ci avete regalato il 23% di share!! Picchi del 25% e di 3 milioni e mezzo di spettatori!! Canale5 di gran lunga leader della domenica pomeriggio! Grazieeeeeeee!!”.

Potrebbe interessarti anche