logo

Barbara d’Urso e Alfonso Signorini hanno fatto pace: la commovente rivelazione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-23

Barbara d’Urso e Alfonso Signorini hanno fatto pace. Il direttore di Chi, ha voluto renderlo noto ai suoi lettori tramite un bell’editoriale comparso nel nuovo numero in edicola da oggi, mercoledì 23 ottobre. Alfonso Signorini e Barbara d’Urso hanno fatto pace: il racconto inedito Alfonso Signorini ha raccontato in dettaglio quando (e come) ha fatto …

article-post

Barbara d’Urso e Alfonso Signorini hanno fatto pace. Il direttore di Chi, ha voluto renderlo noto ai suoi lettori tramite un bell’editoriale comparso nel nuovo numero in edicola da oggi, mercoledì 23 ottobre.

Alfonso Signorini e Barbara d’Urso hanno fatto pace: il racconto inedito

Alfonso Signorini ha raccontato in dettaglio quando (e come) ha fatto pace con Barbara d’Urso:

A volte si dà retta alle persone sbagliate, a volte si è superficiali nel giudicare, a volte si è semplicemente scemi e ci si allontana. E più ci si allontana più è difficile ritrovarsi, perché l’orgoglio e l’ostinazione la fanno da padroni. A me è successo con Barbara.

Siamo stati amici in passato, di quegli amici a cui ti dai senza riserve, perché sai che con loro non c’è bisogno di difese. Poi la porta si è chiusa e nessuno di noi due si ricorda il motivo. Certo non doveva essere importante, perché le ferite uno se le ricorda bene, ma è andata così e da quel momento tra noi è sceso il silenzio.

Un giorno un comune amico mi ha chiamato invitandomi a pranzo e mi ha fatto riflettere: ho concluso che nella vita farsi la guerra è una gran fatica, si sprecano energie, si alimentano le chiacchiere di chi sparla per lavoro, e zero risultati. Così, dopo anni in cui ci eravamo persi di vista, ci siamo ritrovati a casa mia.

Lei con la bottiglia di olio che produce nella sua Capalbio sotto il braccio, io con i miei involtini di pollo al vino bianco di Sicilia (una delle mie specialità) a tavola.

Non abbiamo parlato di lavoro, ma di noi. Perché tutti e due ne sentivamo il bisogno. È stato come dare acqua a un terreno fertile: tutto è tornato a esplodere. Il tempo, a quanto pare non inaridisce. Il tempo sospende soltanto. Vi confesso che è stata una serata dove ho imparato molto.

Signorini confida che il successo non ti regala l’amore, ma non spegne neanche la tua voglia di innamorarti:

Ho imparato che è la fatica con cui costruisci la realtà professionale a fare di te quel che sei. Ho imparato che nella vita è importante lasciare che il bene continui a esprimersi, perché si sta meglio. E così io e Barbara ci siamo salutati, come se tra noi tutti questi anni di silenzio non fossero mai esistiti e da oggi ricominciamo. A proposito Barbara è Barbara d’Urso ma questo non aggiunge nulla a quanto vi ho raccontato. Perché vale per Barbara per Sonia, per Andrea. Vale per chiunque abbia voglia di mettere l’orgoglio da parte.

Anche Barbara d’Urso ha risposto all’amico. La ruspante conduttrice napoletana ha condiviso l’editoriale sulle sue storie di Instagram scrivendo: “Bentornato Alfonso!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Alfonso Signorini su ‘Chi’ racconta di aver pace con Barbara d’Urso: “Dopo anni in cui ci eravamo persi di vista, ci siamo ritrovati a casa mia. Lei con la bottiglia d’olio che produce nella sua Capalbio, io con i miei involtini di pollo al vino bianco (una delle mie specialità) a tavola. Non abbiamo parlato di lavoro ma di noi. Perché tutti e noi ne sentivamo il bisogno. E’ stato come dare acqua ad un terreno fertile: tutto è tornato ad esplodere. Il tempo, a quanto pare, non inaridisce. Il tempo sospende soltanto”. • • • E ancora: “Ho imparato che il successo non ti regala l’amore ma non spegne la voglia di innamorarti. Ho imparato che è la fatica con cui costruisci la realtà professionale a fare di te quel che sei. Ho imparato che nella vita è importante lasciare che il bene continui ad esprimersi, perché si sta meglio. E così che io e Barbara ci siamo salutati e da oggi ricominciamo”.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche