logo

Barbara D’Urso diventa scrittrice e pubblica “Più forti di prima”, un libro contro la violenza sulle donne

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-25

Barbara D’Urso tratta spesso il tema della violenza sulle donne nelle sue trasmissioni Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque e molte volte invita in studio donne comuni per far raccontare loro gli abusi e le violenze di cui sono state vittime. Alcune di queste storie e precisamente quindici sono state raccolte ed inserite in un libro, scritto dalla stessa Barbara …

article-post

Barbara D’Urso tratta spesso il tema della violenza sulle donne nelle sue trasmissioni Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque e molte volte invita in studio donne comuni per far raccontare loro gli abusi e le violenze di cui sono state vittime.

Alcune di queste storie e precisamente quindici sono state raccolte ed inserite in un libro, scritto dalla stessa Barbara D’Urso, che si intitola “Più forti di prima”. Il libro contiene testimonianze di donne che hanno subito violenze di ogni tipo, ma che hanno trovato la forza ed il coraggio di reagire e ribellarsi, riuscendo a ricucire le ferite e a riprendere una vita serena.

“Più forti di prima”, che è stato messo nero su bianco quest’estate dalla presentatrice, mentre quest’ultima si trovava in vacanza. è uscito il 23 novembre.

Se dopo aver letto il libro anche solo una donna troverà la forza di ricominciare, per me è già una vittoria,

dichiara la D’Urso sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, per poi aggiungere:

Mi ha incoraggiato Mauro Crippa, il direttore generale informazione Mediaset, poi anche la Mondadori (la casa editrice che ha pubblicato il libro, ndr). Io all’inizio non volevo, pensavo fosse presuntuoso da parte mia. Poi ho deciso di farlo, di mandare un messaggio forte a tutte le donne.

La conduttrice di Mediaset riconosce che nel libro c’è molta empatia e partecipazione emotiva.

E’ vero. Il dolore di queste donne e di tutte quelle che ho ascoltato mi colpisce ogni volta. Mi prendono spesso in giro per le mie “faccette”, perchè mostro le mie emozioni. Ma non m’importa. Sono fatta così.

Potrebbe interessarti anche