logo

Barbara d’Urso commenta Fedez e il brano a lei dedicato: ‘Non mi sono offesa, attacca Mediaset e poi va ad Amici’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-07-02

Barbara d’Urso dopo la “dedica” di Fedez in Non c’è due senza trash, replica al rapper milanese tra le pagine di Chi: si sarà offesa? Certo che no! Barbarella ha preso tutto con ironia levandosi anche qualche sassolino dalla scarpa spiegando la sua posizione, ecco di seguito cosa ha detto la regina di Mediaset al …

article-post

Barbara d’Urso dopo la “dedica” di Fedez in Non c’è due senza trash, replica al rapper milanese tra le pagine di Chi: si sarà offesa? Certo che no! Barbarella ha preso tutto con ironia levandosi anche qualche sassolino dalla scarpa spiegando la sua posizione, ecco di seguito cosa ha detto la regina di Mediaset al rapper più seguito e imitato della storia dell’hip hop italiano. Barbarona, in attesa di tornare in televisione ha mantenuto intatta la sua ironia e già in passato, aveva espresso il desiderio di prendere parte anche del videoclip ufficiale. Federico ha proprio perso una occasione d’oro ma si è consolato correndo nudo insieme a Rocco Siffredi… eh vabbè.

Voglio ringraziarlo: è da un po’ di anni che un cantante non mi dedicava una canzone. Ha detto a Chi di aver saputo che me la sono presa. Mi spiace deluderlo, ma non è così, mi ha divertita. Forse pensa che il suo rap, per essere veramente dissacrante, debba dare fastidio e far arrabbiare. Con me, purtroppo, ha sbagliato bersaglio! Forse non conosce fino in fondo i miei programmi: gli saranno sfuggite le mie battaglie contro la violenza sulle donne, l’omofobia e quella sull’omicidio stradale. Temi che, sono certa, anche lui condivide”.

Di seguito Barbara d’Urso ha spiegato cosa pensa di una parte ben precisa del brano di Fedez, ed in particolare: “…In studio hai ospitato dei poveracci che muoiono di fama, ma poi sono arrivati dei poveretti che muoiono di fame non riescono a pagare le bollette a fine mese, nel tuo studio ci saranno 400 luci accese…”. La replica è arrivata breve, chiara, decisa ma soprattutto condivisibile, o no? Eccola di seguito, giudicate voi!

A me non piace il populismo esattamente come non piace a lui. Populismo, però, è anche dire, come recita la sua canzone, che io parlo dei poveri che non riescono a pagare le bollette a fine mese, ma nel mio studio ci sono 400 luci accese. Perché i suoi concerti, nei quali canta contro le ingiustizie sociali, li fa a lume di candela?”

Nella sua canzone Fedez parla male anche di programmi come Uomini e Donne e il Grande Fratello, un po’ incoerente? Secondo Barbara d’Urso pare di sì: “Da un lato attacca i pilastri di Canale 5, dall’altro va ospite proprio a Canale 5 per promuoversi: è stato più volte ad Amici che, tra l’altro, è un programma di Maria de Filippi, proprio come Uomini e Donne”.

Potrebbe interessarti anche