logo

Barbara d’Urso abbraccia i figli in questi giorni difficili: video che commuove il web

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-08

Barbara d’Urso parla molto raramente dei suoi figli. In più di una occasione, la conduttrice ha avuto modo di ribadire la sua volontà di preservarli e tenerli lontani dal gossip ed i pettegolezzi, proteggendoli con le unghie e con i denti. Barbara d’Urso parla dei figli Giammauro ed Emanuele Nel 2011 in una intervista a …

spinner

Barbara d’Urso parla molto raramente dei suoi figli. In più di una occasione, la conduttrice ha avuto modo di ribadire la sua volontà di preservarli e tenerli lontani dal gossip ed i pettegolezzi, proteggendoli con le unghie e con i denti.

Barbara d’Urso e l'abbraccio con i figli
Barbara d’Urso e l’abbraccio con i figli

Barbara d’Urso parla dei figli Giammauro ed Emanuele

Nel 2011 in una intervista a Grand Hotel, Barbara d’Urso aveva dichiarato:

I giornali si occupano spesso dei miei amori, ma per fortuna nessuno parla dei due uomini più importanti per me: Giammauro, che ha 23 anni, ed Emanuele, che ne ha 21. Il primo studia medicina, ed ha già partecipato a molte missioni umanitarie come medico: mi fa vivere con il cuore in gola perché spesso si trova in zone di guerra. E’ un perfezionista come me, un ragazzo intelligente e forte.

Prima di Natale ha voluto dare un esame perché aveva preso 29, e lui voleva 30 e lode come per tutti gli altri. Così ha rifiutato quel voto e ha ottenuto quello che voleva. Emanuele, invece, fa il fotografo. E’ un giramondo, molto bravo, creativo e sensibile. Vive per molti mesi all’anno a Parigi, dove è molto apprezzato, e da lì parte per i luoghi più tormentati del mondo. Anche con lui sto sempre con il fiato sospeso. Ma sono molto orgogliosa di entrambi.

Nel 2017, intervistata da Stella Pende su Rete 4, ha dichiarato:

I miei eroi sono i miei figli, lo dico a costo di sembrare banale.

Nel 2018 invece, intervistata da Panorama ha aggiunto:

I miei figli, il mio unico vero motivo di vita. Poi c’è tutto il resto, a debita distanza. Poche foto? Perché sono riservati, non vogliono che influenzi la loro vita e che si sappia che sono i miei figli. Non vogliono si sappia che sono “i figli di Barbara d’Urso”.

Io li guardo crescere e taccio. Con fatica. Giammauro è medico, fa trapianti di fegato. A ottobre si trasferirà in Giappone per un anno e io sto già soffrendo. L’altra sera gli ho chiesto: ‘Ti prego, una volta fammi venire in corsia nel tuo ospedale, ti vorrei vedere col camice, sarebbe un regalo per me’.

Lo strappo alla regola, l’abbraccio tra Carmelita ed i figli

In queste ore, Barbara d’Urso facendo uno strappo alla regola, ha pubblicato un video particolarmente emozionante dopo si mostra abbracciata con i suoi due figli: “Torneranno gli abbracci”, ha scritto accompagnando il video dalle note di “L’amore della mia vita”, brano di Arisa.

“Sui miei figli sai che ho un accordo di riservatezza – ha svelato nell’ultima intervista di Verissimo – Uno di questi comunque lavora in ospedale: sono tranquilla”, ha confessato parlando della pandemia del coronavirus che sta mettendo in ginocchio il nostro paese.

Ad inizio articolo il VIDEO di Barbara d’Urso che abbraccia i figli.

Potrebbe interessarti anche