logo

Barbara d’Urso a Natale: quando si fermano i suoi show e il menù delle feste

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-10

Quale sarà il Natale di Barbara d’Urso? Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, parla delle festività e, da buona napoletana, racconta di essere molto attenta alle tradizioni. Tradizioni che la portano a ritrovarsi con la famiglia interrompendo i suoi programmi per il periodo delle Feste. Barbara d’Urso: ecco quando si fermano i suoi show per …

article-post

Quale sarà il Natale di Barbara d’Urso? Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, parla delle festività e, da buona napoletana, racconta di essere molto attenta alle tradizioni. Tradizioni che la portano a ritrovarsi con la famiglia interrompendo i suoi programmi per il periodo delle Feste.

Barbara d’Urso: ecco quando si fermano i suoi show per Natale

Domenica Live è in onda fino al 15 dicembre, per riprendere il 12 gennaio, Live – Non è la d’Urso va in onda fino al 16 e Pomeriggio 5 fino al 20, per tornare poi il 7 gennaio. Barbara d’Urso farà il cenone del 24, come da tradizione. In casa non può mancare l’insalata di rinforzo: “Un piatto tipico napoletano che non può mancare nel cenone di Natale. Come è fatta? Cavolfiore bianco lessato, olive verdi, olive nere, la giardiniera, le acciughe, le papaccelle (peperoni sottaceto piccanti, ndr). È buonissima”.

Natale, il menù tradizionale di Carmelita

Generalmente ai fornelli, quando sono tutti i fratelli, cucina Alessandro: “Prima però andiamo a fare la spesa insieme. Cosa prevede il mio menu tradizionale? Tutto a base di pesce, spaghetti con le vongole, sono d’obbligo. Poi ci deve essere, l’insalata di rinforzo, le tartine col salmone, poi pesce di vario tipo, i friarielli, ovviamente, e tanti contorni”.

E tra il pandoro e il panettone? “Tutti e due. Anzi tutti e tre, con gli struffoli”. Barbara d’Urso spiega anche di non potere rinunciare alla pastiera napoletana: “In teoria è un dolce pasquale ma a Napoli lo mangiamo anche a Natale”. La conduttrice svela di fare anche il presepe: “Di certo non è di quelli piccolini e tristi. Ci metto il muschio, le lucine, l’acqua della fontanella, i pastori, le pecore, i Re Magi… è bello articolato”.

Il desiderio da trovare sotto l’albero

In ultimo confida il regalo che vorrebbe ricevere sotto l’albero: “Delle cose materiali non me ne importa niente. Mi piacerebbe avere un taccuino dove mi si garantisce che sta per cominciare un anno di salute e di serenità”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il desiderio di @barbaracarmelitadurso per questo Natale 🎄💓

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche