logo

Barbara Clara, star di Centovetrine: “Quella volta che Eros Ramazzotti salvò la vita a mio padre”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-08

In televisione siamo abituati a vederla in Centovetrine nei panni di Viola Castelli, mangiatrice di uomini senza scrupoli disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Ma anche nella vita reale Barbara Clara, 29 anni, attrice, ex Miss Italia nel mondo ed ex cantante, ha una vita da soap opera, che abbiamo avuto modo …

article-post

In televisione siamo abituati a vederla in Centovetrine nei panni di Viola Castelli, mangiatrice di uomini senza scrupoli disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Ma anche nella vita reale Barbara Clara, 29 anni, attrice, ex Miss Italia nel mondo ed ex cantante, ha una vita da soap opera, che abbiamo avuto modo di conoscere grazie a un’interessante intervista su Grand Hotel.

Ad esempio, qualche tempo fa, Eros Ramazzotti ha letteralmente salvato la vita a suo padre:

Papà si era ammalato, e aveva bisogno di essere operato al cuore immediatamente. Le liste d’attesa, però, erano lunghe. Una sera ho chiamato Eros, che avevo conosciuto nel periodo in cui cantavo, e mi sono sfogata. Lui ha chiamato un dottore del San Raffaele che conosceva, e papà è stato operato subito. Eros ha salvato mio papà, e gliene sarò grata tutta la vita.

L’intera storia familiare di Barbara, comunque, è da fotoromanzo: il padre, originario di Udine, a 32 anni durante un viaggio di lavoro a Oporto incontrò Lucia, una ragazza di dieci anni più giovane che, dopo un anno passato tra cartoline e sospiri (uno era in Italia, l’altra in Portogallo), lo sposò. I due decisero di andare a vivere in Venezuela. Racconta Barbara:

Una volta mio papà fu sequestrato da alcuni criminali, che lo portarono nei campi per obbligarlo a consegnare loro dei soldi. Lui non ne aveva e loro gli puntarono la pistola alla testa. Erano in due. Poi, mentre uno cercava di accendere la macchina, l’altro si distrasse, e mio papà riuscì a fuggire.

Amore, colpi di scena, avventura, brivido della morte: se gli sceneggiatori di Centovetrine dovessero rimanere a secco di idee, basterebbe leggere la biografia di Barbara per trovare nuovi spunti.

Potrebbe interessarti anche