logo

Barbara Alberti: “Fabio Testi? Diceva cose tremende di me”, poi difende Clizia Incorvaia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-02

Barbara Alberti intervistata da FanPage.it, ha toccato varie tematiche. La scrittrice entrando nella Casa del Grande Fratello Vip, ha portato al suo interno cultura ma anche curiosità, per via del suo personaggio fortemente controverso. Sul suo passo indietro, ha svelato: “È un meccanismo infernale. Io sono uscita perché era diventato tutto ambiguo”. Barbara Alberti: dal …

article-post

Barbara Alberti intervistata da FanPage.it, ha toccato varie tematiche. La scrittrice entrando nella Casa del Grande Fratello Vip, ha portato al suo interno cultura ma anche curiosità, per via del suo personaggio fortemente controverso. Sul suo passo indietro, ha svelato: “È un meccanismo infernale. Io sono uscita perché era diventato tutto ambiguo”.

Barbara Alberti: dal rapporto con Fabio Testi alla bestemmia

“Per esempio, Fabio Testi con me era un gentiluomo, quando sono uscita ho scoperto che diceva cose tremende sul mio conto”, ha commentato ancora Barbara Alberti con un palmo di naso.

La scrittrice ha poi parlato della sua bestemmia, contestualizzandola:

La bestemmia è stata cosciente e volontaria. Stavo raccontando un mio libro, che descrive una donna compagna di un brigatista e latitante. Lei viene assunta in una scuola e un bel giorno la chiama il preside accusandola di aver bestemmiato: “Dio budellone”. Che è infantile. Se ne è parlato tanto, ma torniamo al conformismo. Sarebbe come se dicessi che “il tavolo è zoppo” e mi accusassero di aver offeso tutti gli zoppi. “Il tavolo è claudicante” non si può sentire.

La Alberti difende Clizia Incorvaia e “l’assolve”

Barbara Alberti ha un suo parere preciso anche sulla squalifica di Clizia Incorvaia, prendendone le difese:

È stata una regressione all’infanzia. Clizia è molto intelligente e anche colta, tra le poche persone vere lì dentro. Viene da una famiglia fortemente anti-mafiosa, ma il rapporto con Denver l’ha portata a sentirsi tradita e ha fatto un salto nell’infanzia. Gli voleva dare dell’infame, che appartiene al linguaggio della malavita, non si usa tra le persone perbene. Ma là dentro ti scordi delle telecamere. Poi ci sono gli incauti e i calcolatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Unica. Iconica. Atomica. Santa Barbara Alberti

Un post condiviso da Le bimbe di Barbara Alberti (@lebimbedibarbaraalberti) in data:

Potrebbe interessarti anche