logo

Ballando con le stelle: cercasi Lorenzo Crespi disperatamente. La Titova da sola sul palco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-02-28

Dopo la pausa dovuta alla sessantesima edizione di Sanremo, ieri ha fatto il suo ritorno, sulla prima rete Rai, l’attesissimo show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Anche nella sua settima puntata, le sorprese non sono di certo mancate, ed ancora una volta, merito delle evidenti polemiche, è stato il sovversivo Lorenzo Crespi, …

article-post

Dopo la pausa dovuta alla sessantesima edizione di Sanremo, ieri ha fatto il suo ritorno, sulla prima rete Rai, l’attesissimo show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.
Anche nella sua settima puntata, le sorprese non sono di certo mancate, ed ancora una volta, merito delle evidenti polemiche, è stato il sovversivo Lorenzo Crespi, il quale ha deciso di punto in bianco di abbandonare lo show, senza esibirsi, andando a finire quindi nell’ultimo posto della classifica.

Ma cosa è successo esattamente? E’ arrivato il momento della sfida con un’altra coppia: Lorenzo Crespi e Natalia Titova Vs. Barbara De Rossi e Simone De Pasquale. Prima della terza prova, ecco che arriva, puntuale, l’rvm, con protagonista il polemico Crespi e le sue solite critiche nei confronti dei suoi colleghi, in modo particolare contro i suoi sfidanti.
Nonostante la miccia appena accesa, in studio non scoppia nessuna bomba; la De Rossi balla senza fare una piega. Poi tocca a Crespi, che però è inspiegabilmente sparito, lasciando da sola sul palcoscenico la sua compagna di danza.

Ed è subito il panico. Dove è andato a finire Crespi? Bisogna far ballare la Titova da sola? E’ prevista una squalifica? La decisione ufficiale arriva dall’alto: gli autori decidono che Crespi dovrà saltare un turno, gareggiando così nella competizione relativa allo spareggio.

Nel frattempo, lo show si trasforma in talk show, con l’apertura ai pareri contrastanti dei presenti in studio, dalla giuria ai ballerini. A turno, ognuno avanza il suo pensiero, ma è un inedito Ron Moss palesemente polemico che, mettendo per un attimo il sorriso da parte, esprime il suo parere, invitando il pubblico a smetterla di premiare certi atteggiamenti da bambini viziati, fatti solo con l’intento di attirare l’attenzione.

Dopo un primo momento di giustificato imbarazzo, anche presso la conduttrice, gli animi si ricompongono e lo show va avanti, con l’annuncio di Milly della partecipazione della coppia incriminata, al ripescaggio della prossima settimana, ammesso e non concesso che il Crespi furioso si presenterà. Ovviamente questa possibilità sarebbe solo l’ennesimo asso nella manica da potersi giocare per poter innalzare ancora una volta quell’audience non tanto concentrato sul talento, quanto piuttosto sulle polemiche televisive, che si sa, son quelle che vengono gradite di più.

Intanto, terminate le sfide, l’ultimo posto e, quindi, l’eliminazione dal programma è toccato a Margherita Granbassi, che ha perso la sfida contro Raz Degan e che si giocherà lo spareggio il prossimo sabato, contro la ripescata Benedetta Valanzano.

Potrebbe interessarti anche