Ballando con le stelle 9, terza puntata: eliminato Federico Costantini, Massimo Boldi torna in scena

Ieri sera è andata in scena la terza puntata di Ballando con le stelle, il talent show in onda su RaiUno ogni sabato a partire dalle 21.10 e condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, la sua Big Band e la temutissima giuria composta da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Lorenzo Flaherty e Natalia Titova sembrano non riuscire ad entrare perfettamente in sintonia e, con il loro boogie woogie conquistano solo 19 punti.



La seconda coppia a scendere in pista è quella formata da Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro che a sintonia invece sono messi bene, anzi… si incomincia anche a vociferare che tra i due… Per loro 26 punti, un po’ bassini visto i complimenti ad entrambi. Federico Costantini e Vera Bondareva sono la terza coppia a scendere in pista. Lui è un pelino più sciolto rispetto alle precedenti due puntate, ma evidentemente non serve e, Fabio Canino con la solita “simpatia” che lo contraddistingue afferma che il ragazzo fa il minimo sindacale in quanto certo che da casa le ragazzine in subbuglio lo voteranno comunque.

Lui, sorride una volta, sorride due volte, sorride tre… fino a quando si fa scuro in volto. E’ evidente che la storia del “bello ma non balla” gli pesi, ed è ancora più evidente quanto si stia mordendo la lingua per non dire ciò che pensa realmente. 19 punti per loro, e ciao ciao con la manina. Roberto Farnesi e Samanta Togni si beccano 21 punti, che per la “legnosità” dell’attore toscano è davvero un punteggio “altissimo”.  Veronika Logan e Maykel Fonts con il charleston conquistano finalmente un punteggio dignitosissimo: 30 punti.



Il paso doble di Amaurys Perez e Veera Kinnunen non ottiene grossi punteggi, dal 5 di Zazzaroni, al 4 di Canino, al 3 della Smith al 4 di Amargo all’8 di Mariotto, sì, avete capito bene… 8. Date un ventaglio a Guillermo.

Il Cha cha cha di Lea T. e Simone Di Pasquale non convince pienamente la giuria, tranne Amargo che gli regala la sufficienza, per loro solo 22 punti. Anna Oxa e Samuel Peron sono la settima coppia in gara, con un insolito charleston. Tutti si congratulano con Anna, ma il povero Samuel ci mette del suo, evidenziando di aver studiato svariati tipi di danza. La Oxa prova anche a spiegare la coreografia e l’insolita scelta, e mette in mezzo frullati insieme la follia dello spirito e la crisi economica che in realtà non esiste (secondo lei, oppure non ho capito niente io…). Per loro, come sempre il voto più alto della serata: 37 punti.



Dopo la votazione, Milly scambia due parole con Anna Falchi, presente in studio che afferma di non aver più ballato dopo l’esperienza con Ballando, ottimo esempio per “sponsorizzare” positivamente il programma, non c’è che dire.

L’ottava coppia in gara è quella formata da Stefano Orodei e Francesca Testasecca una rumba che convince anche la giuria, per loro: 30 punti. Jesus Luz e Agnese Junkure ancora una volta non conquistano la giuria, o meglio, Amargo gli regala la sufficienza. Per loro 22 punti. L’ultima coppia in gara è quella formata da Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira che, con il loro paso doble conquistano ben 31 punti. Ma guarda te lo sportivo come è capace di danzare… ok, la smetto di fare pensieri sconci su questo uomo, lo giuro.

Non so per quale arcano motivo il ballerino per una notte di ieri, è stato il giurato Rafael Amargo, ovviamente con un flamenco. La giuria, pensando di fare uno sketch divertente lo premia con 4 punti. La Smith regala questi “preziosissimi” punti ad Amaurys Perez.

Massimo Boldi riappare dal nulla (ad inizio puntata non era presente) suona la batteria decisamente meglio di come zompettava in pista, per lui un punteggio di… ah no, scusate. Stop al televoto: Federico Costantini e Lea T. al ballottaggio. Con il 67% delle preferenza Lea prosegue la sua avventura e Costantini probabilmente potrà smettere di mordersi la lingua.

Alla prossima!