logo

Ballando con le stelle 9, Roberto Farnesi risponde alle polemiche: “Sono in finale perché l’avete voluto voi”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-07

Stasera andrà in onda l’ultimo appuntamento con Ballando con le stelle, il talent show dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Chi vincerà questa nona edizione? Anna Oxa, aveva tutte le carte in regola per poterlo fare ma, come ben sapete l’infortunio al ginocchio non le ha permesso di …

article-post

Stasera andrà in onda l’ultimo appuntamento con Ballando con le stelle, il talent show dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Chi vincerà questa nona edizione? Anna Oxa, aveva tutte le carte in regola per poterlo fare ma, come ben sapete l’infortunio al ginocchio non le ha permesso di rientrare in gara. Questa sera, gareggeranno per il primo posto Lorenzo Flaherty con Natalia Titova, Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro, Francesca Testasecca con Stefano Oradei, Amaurys Perez con Veera Kinnunen, Lea T con Simone Di Pasquale e Roberto Farnesi con Samanta Togni.

E, in riferimento a quest’ultimo, si sono evidenziate un paio di polemiche in quanto, l’attore de Le tre rose di Eva, non è stato considerato esattamente sciolto e capace di ballare anche se, il pubblico da casa l’ha invece sempre premiato. Fascino? Simpatia? Divertente accento toscano? Non ci è dato saperlo, anche se, Farnesi, tramite il suo account ufficiale di Twitter ha voluto mettere i puntini sulle “i” riguardo questa faccenda e, a tal proposito ha pubblicato una lunga nota che di seguito diffonderemo anche noi.

“Ho letto e ascolto molte critiche in questi giorni rispetto al mio passaggio in finale. E’ doveroso verso chi mi ha sostenuto esprimere la mia personale opinione. Ballando con le stelle è un programma pulito, onesto, realizzato da bravissimi professionisti, ma è anche uno show televisivo dove attori, sportivo, cantanti etc. si cimentano in una gara di ballo fra principianti, non tra ballerini professionisti; ed esiste, come ogni programma televisivo, grazie al pubblico che in questo caso esprime le proprie preferenze attraverso il televoto, che ha pertanto un’importanza fondamentale in questo contesto”.

“Sono arrivato in finale perché VOI l’avete voluto”, ha concluso l’attore, ed in realtà, sotto questo punto di vista nessuno potrà dargli sicuramente torto. Pensate che si meriti la vittoria del talent? A tal proposito Farnesi ha confidato sempre tramite la nota, le sue prime tre posizioni (con ordine sparso) che, secondo l’attore dovrebbero andare ad Amaurys Perez, Elisa Di Francisca e Francesca Testasecca. E voi, siete d’accordo?

Potrebbe interessarti anche