logo

Ballando con le stelle 9, quarta puntata: eliminato Jesus Luz, ed è subito Anna Oxa Show

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-27

Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle, il talent show del sabato trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Rai condotto da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli. Da ieri il meccanismo di gara è stato modificato e le coppie si sono sfidate tra loro in …

article-post

Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle, il talent show del sabato trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Rai condotto da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli. Da ieri il meccanismo di gara è stato modificato e le coppie si sono sfidate tra loro in un duello all’ultimo passo di danza. Il televoto è stato aperto immediatamente e anche i ballerini per una notte, Aldo Montano e Filippo Magnini presentati dopo poco.

La prima sfida della serata ha visto scendere in campo Roberto Farnesi e Samanta Togni contro Lorenzo Flaherty e Natalia Titova. Per la giuria in studio composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto ha vinto la seconda coppia, con un Flaherty peraltro molto sciolto e sicuro di sé. Chiuso il televoto da casa, il risultato si presentava quindi parziale. Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira si sono scontrati con Amaurys Perez e Veera Kinnunen e per la giuria in studio i primi hanno anche vinto la sfida.

Terza manche con Lea T. e Simone Di Pasquale contro Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro diventato da poco papà ha creduto fosse il caso festeggiare facendo dell’ironia ed esclamando: “caz*o” davanti ad una Milly Carlucci che l’ha subito ripreso mentre lui, di contro, la invitava ad “ammorbidirsi” un po’. Ovviamente, anche ieri sera, hanno sottolineato che Lea T. avesse un comportamento esemplare anche nei confronti delle critiche, mi stupisco che non le abbiamo detto per la settordicesima volta che fosse la più femminile in gara. Rimarcarlo ogni volta, lo trasforma in qualcosa di diverso, non il contrario, ma chi glielo spiega? Lea T. si è comunque portata a casa la vittoria, almeno secondo la giuria di esperti.

Anna Oxa e Samuel Peron sono scesi in pista contro Francesca Testasecca e Stefano Oradei e le critiche, anche ieri sera non sono mancate con un Ivan Zazzaroni e la sua folta chioma agitarsi nei confronti di una coreografia oggettivamente bella, ma fuori dagli schemi “old style” del programma, definendolo “Anna Oxa Show”. A parte la fierezza con cui va in giro portandosi dietro quel taglio di capelli, ho apprezzato molto il coraggio con il quale ha “sfidato” la Oxa, io avrei avuto paura, perché negarlo?

Anche il Direttore di Nuovo si è scagliato contro la Oxa, ed io ho avuto in un attimo Tutti i brividi del mondo. Ovviamente, nonostante le polemiche, nemmeno a dirlo, il punto l’ha portato a casa la Oxa. Le coppie formate da Veronika Logan e Maykel Fonts contro Jesus Luz e Agnese Junkure sono state le ultime a scendere in pista e la Logan insieme al ballerino cubano si è portata a casa la vittoria.

Le danze si sono concluse con Lorenzo Flaherty, Gigi Mastrangelo, Elisa Di Francisca, Anna Oxa e Veronika Logan ufficialmente in gara anche per la prossima puntata, mentre il resto delle coppie si è dovuto sfidare ballando il dembow e ricevendo il voto della giuria in studio. I ballerini per una notte hanno guadagnato rispettivamente 29 punti a testa che uniti, hanno raggiunto ben 58 punti di tesoretto che Carolyn Smith ha assegnato alla coppia formata da ad Amaurys Perez e Veera Kinnunen.

Riaperto il televoto da casa, Roberto Farnesi e Jesus Luz sono andati allo spareggio finale e, il televoto con il 68% dei voti ha decretato la vittoria dell’attore toscano ai “danni” dell’ex fidanzato di Madonna, evidentemente il fisico scolpito in alcuni casi non paga… Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche