logo

Ballando con le stelle 9, Massimo Boldi e la polemica su Twitter: “Vorrei sapere che senso ha la mia eliminazione”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-14

Lo scorso sabato è andata in onda la seconda puntata di Ballando con le stelle, il talent show a suon di rumba e cha cha cha condotto da Milly Carlucci sulla rete ammiraglia di casa Rai. Dopo l’eliminazione di Alessandra Barzaghi nel corso della prima puntata (con tanto di incedente di percorso e costola dolorante) …

article-post

Lo scorso sabato è andata in onda la seconda puntata di Ballando con le stelle, il talent show a suon di rumba e cha cha cha condotto da Milly Carlucci sulla rete ammiraglia di casa Rai. Dopo l’eliminazione di Alessandra Barzaghi nel corso della prima puntata (con tanto di incedente di percorso e costola dolorante) la scorsa settimana è toccato a Massimo Boldi insieme ad Elena Coniglio. Il Re dei cinepanettoni quindi, si è trovato costretto ad interrompere la sua gara, e in realtà, non me ne voglia nessuno, lui per primo ma, in un programma del genere bisogna avere il fisico e il ritmo giusto ed essere in grado di fare dei progressi durante il corso del programma, che evidentemente Boldi non avrebbe potuto fare.

La simpatia per quanto riguarda certi contesti, può fare da contorno, ma non è del tutto indispensabile, specie quando la base di Ballando con le stelle è il ballo. Evidentemente però Massimo Boldi non è dello stesso parere visto lo sbigottimento generale che ha esternato su Twitter, tramite una serie di cinguettii. Rispondendo a Raimondo Todaro per esempio ha scritto: “@RaimondoTodaro @ElisaLovesJesi @paolobelliswing Raimondo si pentiranno della ordita porcata consumata alle mie spalle. Ne parliamo a voce — massimo boldi (@MassimoBoldi) October 13, 2013”.

Addirittura ordita porcata? Questo tweet però è stato cancellato. Successivamente l’attore ha retwittato frasi del tipo: “@milly_carlucci dovete solo vergognarvi e’ già tutto preparato e deciso!!!!” oppure: “nn sono gare ma progetti già preparati con il nome del vincitore che schifo”, e ancora: “@MassimoBoldi @Ballando_Rai è tutto pilotato come al solito…..tu @MassimoBoldi sei un grande…per me hai vinto tu!!!!!”. Di regola, nella logica di Twitter, se retwitti certi pensieri è perché sei d’accordo, no? Io almeno faccio così, e credo che anche Boldi lo faccia, come tutti.

Quindi pensa davvero che il programma sia pilotato? E soprattutto davvero non comprende il perché della sua eliminazione? Prendere queste cose con un po’ di sportività in più non guasterebbe affatto, specie quando il lavoro di Boldi è fare l’attore, non danzare in un corpo di ballo.

massimo_boldi

Cipollino, un sorriso da bravo attore comico non sarebbe stato molto più diplomatico?

Potrebbe interessarti anche