Ballando con le Stelle 9, la terza puntata stasera su RaiUno: il Dembow diventa materia d’esame

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle 9, il talent show a suon di danza condotto come ogni sabato da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la Big Band. Le danze si apriranno alle 21.10, su RaiUno in dall’Auditorium Rai del Foro Italico. La scorsa settimana è stata eliminata la coppia formata da Massimo Boldi ed Elena Coniglio (portandosi dietro un po’ di polemiche, almeno sul web e, questa sera tra le altre cose, vedremo se Boldi avrà altro da reclamare) che si è aggiunta alla coppia Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori, esclusi nella prima puntata.



Ovviamente l’eliminazione è soltanto momentanea ed infatti, sia personaggi famosi che maestri di danza, non hanno mai smesso di allenarsi, nella speranza del ripescaggio al quale parteciperanno a breve. Le undici coppie rimaste in gara, questa settimana, oltre alle tradizionali coreografie, hanno dovuto imparare i passi di un nuovo ballo: il Dembow che, a sorpresa, è stato presentato nella scorsa puntata da due ballerini specialisti in questa disciplina: Chiquito ed Alice e che diventerà materia d’esame durante la diretta di sabato sera.

Il Dembow è una danza che sta davvero spopolando nella Repubblica Dominicana e tutta la Costa Est degli Stati Uniti. Il modo di ballare è lo stesso del Reggaetón, anche se la nuova generazione latina lo balla in maniera molto più libera. Superato questo ostacolo le coppie non possono comunque tirare un sospiro di sollievo, ma anzi, dopo questa prova ne arriveranno altre a sorpresa e tutte molto difficoltose. La temuta giuria composta da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni sta già “affilando le unghie” pronta ad esprimere giudizi molto duri sintetizzati da voti molto bassi scanditi dalla voce di Foxy John.



Chi si salverà?  Un efficace aiuto ai concorrenti in gara potrà arrivare dal Televoto, con il quale il pubblico aiuterà i propri beniamini attraverso i numeri: 894001 da telefono fisso oppure 4754755 da telefono mobile.