logo

Ballando con le stelle 9: Francesca Testasecca rientra in gara, il caso Oxa continua, il suo ginocchio ballerà? – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-17

La puntata di ieri di Ballando con le stelle 9, si è aperta con Milly Carlucci e il tentativo di spiegare meglio l’infortunio di Anna Oxa, che diciamolo, è il pezzo forte di questa nuova edizione. Rafael Amargo assente per una gara è stato sostituito da Arrigo Sacchi che, se non fosse per la pelata …

article-post

La puntata di ieri di Ballando con le stelle 9, si è aperta con Milly Carlucci e il tentativo di spiegare meglio l’infortunio di Anna Oxa, che diciamolo, è il pezzo forte di questa nuova edizione. Rafael Amargo assente per una gara è stato sostituito da Arrigo Sacchi che, se non fosse per la pelata e gli occhiali non si notava la differenza. Si scherza… La prima gara ha visto scendere in pista i concorrenti senza l’aiuto dei maestri ballare e riconoscere lo stile musicale come se non ci fosse un domani.

Lorenzo Flaherty ha aperto le danze seguito da Veronika Logan, Roberto Farnesi, Elisa Di Francisca, Gigi Mastrangelo e Amaurys Perez con tanto di signora impazzita che gli ha lanciato un reggiseno in diretta TV come fosse: “un concerto rock”, parola di Milly Carlucci (clicca qui per leggere l’articolo). Successivamente si riaprono le danze con Amaurys Perez VS Lorenzo Flaherty e la vittoria del primo (come se gli addominali non contassero nulla… sì, lallero). Roberto Farnesi e Gigi Mastrangelo si sono scontrati e il secondo ha avuto la meglio sull’attore toscano che non sa ballare ma tutti credono sia un genio.

Elisa Di Francisca contro Veronika Logan si è portata a casa l’intero consenso della giuria in studio. Giudizio tecnico e televoto stilano di seguito la prima classifica della serata che vede al primo posto gli addominali di Amaurys Perez e all’ultimo Gigi Mastrangelo, detto anche bonazzo incompreso. L’angolo Oxa è talmente vicino che sento il suo fiato sul collo. Urlo, poi mi riprendo e guardo la clip mandata in onda dal programma che mostra l’accaduto più le dichiarazioni dei fisioterapisti e i medici.

Anna Oxa agguanta il microfono, qualcuno la fermi, vi prego: “Di chiacchiere se ne fanno tantissime, soprattutto in una televisione dove pare che il dolore sia di casa, sia l’attore principale. Bisogna sempre avere un’immagine straziante, essere molto teatrali nel fare vedere la propria sofferenza. Io ho sempre cercato nella mia vita di nobilitare anche il dolore” (perché non le hanno conferito una medaglia? una coppa del nonno? Una bustina di figurine… mannaggia!).

Il monologo prosegue: “Il dolore è stato molto presente nella mia vita, in modi diversi, che ho dovuto imparare a convivere con il dolore, ma ho dovuto farlo diventare una nota del mio canto, ho cercato di non pesare sugli altri, sono abituata anche come madre a non far pesare i problemi della mia esistenza (applauso e pausa di apparente riflessione). La settimana precedente c’era già stato un abuso molto spiacevole nei miei riguardi (ma no, ma perché non mettiamo Lea T in ginocchio sui ceci, eh? Alla Oxa evidentemente, le sue scuse pubbliche non sono bastate…), vi assicuro che su di me scivolano gli spartiti, la musica, le parole, io sostengo che il canto, il suono, la danza, debbano essere puliti da tutto ciò ed ho pensato di non appesantire il dolore”.

Tutti la osservano in religioso silenzio. Io ho preso una tranvata sui denti, il mio iPad mi è crollato rovinosamente in faccia che, tradotto in altri termini vuole semplicemente dire che mi sono addormentata. Dopo il mio di incidente riprendo la lucidità per constatare che la Oxa sta ancora parlando: “Questo non vuol dire che se del dolore io ne abbia fatto una nota per far sì che diventasse un canto voglia dire che io non soffra o che non senta dolore o sono insensibile alla sensibilità degli eventi”.

Finalmente la Carlucci prende il coraggio di chiederle se può aspettarla in pista: “Io cercherò di essere presente prossima settimana, ma non sono il mio ginocchio e bisogna vedere… però non si sa, la Oxa è così imprevedibile chissà se il mio ginocchio lo è allo stesso modo”. Anna Oxa crede davvero che il suo ginocchio viva di vita propria?

La gara riparte con lo Street Tap Dance e Amaurys Perez conquista 37 punti, Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi 26, Gigi Mastrangelo 35, Veronika Logan 23 ed Elisa Di Francisca 42 che ormai, dopo il fioretto sembra essere diventata una Velina a tutti gli effetti. I ballerini per una notte Mirco Bergamasco e Fabio Quagliarella conquistano rispettivamente 49 e 46 punti che sommati insieme hanno creato un tesoretto di ben 95 punti finito tutto nelle mani di Elisa Di Francisca facendola balzare al primo posto e, dopo il televoto Veronika Logan e Gigi Mastrangelo vanno allo spareggio finale, non prima dell’esibizione degli eliminati, per aggiudicarsi un posto in semifinale, che, facendo il riassunto del riassunto, viene conquistato da Francesca Testasecca che però dovrà vedersela con le prime due coppie (dopo una votazione combinata giuria+televoto).

Veronika Logan, Gigi Mastrangelo e Francesca Testasecca si sono quindi scontrati per la vittoria che ha visto trionfare l’ex Miss Italia uscita dalla porta e rientrata dalla finestra. Per le altre coppie è atteso il ripescaggio la prossima settimana. Che fatica…

Potrebbe interessarti anche