logo

Ballando con le stelle 9, eliminato Gigi Mastrangelo ad un passo dalla finale. Anna Oxa fuori dai giochi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-01

Ieri sera è andata in onda la semifinale di Ballando con le stelle 9, il talent show a suon di rumba e cha cha cha della rete ammiraglia di casa Rai condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Big Band e la “perfida” quanto esigente giuria composta da Ivan …

article-post

Ieri sera è andata in onda la semifinale di Ballando con le stelle 9, il talent show a suon di rumba e cha cha cha della rete ammiraglia di casa Rai condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Big Band e la “perfida” quanto esigente giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto. Ovviamente l’interrogativo di questa penultima puntata si era concentrato su Anna Oxa tornerà in gara?

La scorsa puntata infatti, Massimo Giletti ospite del terzultimo appuntamento aveva tirato in ballo una ipotesi: perché non far decidere direttamente al pubblico da casa tramite televoto? La Carlucci e il suo Staff, hanno preso seriamente la “mozione Giletti”, tanto da aprire sul sito ufficiale di Ballando e sul blog della conduttrice addirittura un sondaggio a riguardo. Non è comunque servito a nulla visto che, proprio ieri, la cantante ha affermato di non poter ballare: “Anna Oxa, per te Miss Italia finisce qui!”. Ovviamente, dare la notizia in tarda serata ha lasciato gli spettatori incollati allo schermo TV e, attendiamo il ginocchio della cantante ospite a Domenica In (torniamo seri).

Flavio Insinna è stato un ottimo ballerino per una notte, nonostante abbia scherzosamente domandato a Milly Carlucci cosa la spingesse ad avere: “Questo entusiasmo ingiustificato”. Ottima performance per il conduttore di Affari tuoi ma, stessa cosa non si è potuta dire per Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, impacciate come poche (specie la seconda), ma abbiamo comunque apprezzato lo sforzo con tanto di parentesi legata alla Sardegna.

Per lo spazio “prova a sorpresa”, Francesca Testasecca ha ballato con il padre, Lorenzo Flaherty con la moglie Roberta, Elisa Di Francisca con il padre, Gigi Mastrangelo con la sorella Pina, Amaurys Perez con la madre, Roberto Farnesi da solo (causa “sorpresa sgamata”) e Lea T con la sorella Luana. Lorenzo Flaherty e Gigi Mastrangelo, ad un passo dalla finale si sono quindi giocati l’unico posto in gara che, dopo l’esibizione è stato portato a casa dall’attore tramite televoto. Fine delle danze (almeno per il momento) in attesa della finale di sabato prossimo.

Potrebbe interessarti anche