logo

Ballando con le Stelle 8, escono dalla gara Ariadna Romero e Gianni Rivera

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-22

Il terzo appuntamento all’insegna del talent show ballerino di RaiUno, Ballando con le Stelle 8, condotto da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli, ieri sera ha preso il via esattamente da dove si era interrotta lo scorso sabato, ovvero lasciandoci in sospeso l’eliminazione tra le due coppie a rischio: Alex Belli – …

article-post

Il terzo appuntamento all’insegna del talent show ballerino di RaiUno, Ballando con le Stelle 8, condotto da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli, ieri sera ha preso il via esattamente da dove si era interrotta lo scorso sabato, ovvero lasciandoci in sospeso l’eliminazione tra le due coppie a rischio: Alex Belli – Samanta Togni e Ariadna Romero – Mirko Sciolan.

Ad avere la peggio, dopo un’intensa settimana di televoto, è stata proprio Ariadna Romero, che con il 27% delle preferenze del pubblico (contro il 73% di Alex Belli), va ad aggiungersi a Stefano Campagna, primo eliminato dell’edizione, abbandonando così definitivamente la gara.

La serata è poi andata avanti con le esibizioni delle dieci coppie rimaste in gara. Si è quindi partiti dalla coppia formata da Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale che con la loro salsa si sono guadagnati ben 24 punti da parte della giuria, la seconda coppia ad esibirsi in un valzer è stata quella formata da Gianni Rivera e Yulia Musikhina che sono riusciti ad ottenere 19 punti. Si è poi proseguiti con Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova: la loro rumba, fa guadagnare in totale 21 punti; i due giovanissimi, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, si sono esibiti con un jive, che nonostante tutto sono riusciti a stupire la giuria che li ha premiati con 29 punti. Prima della loro esibizione, come avevamo già anticipato, la presentazione dell’ospite della serata nei panni di Ballerina per una notte, ovvero Laura Esquivel.

La gara è quindi proseguita con il tango di Claudia Andreatti e Samuel Peron, che sono riusciti ad ottenere 28 punti; Marco Delvecchio e Sara di Vaira con il loro paso doble hanno invece guadagnato ben 33 punti totali, mentre la rumba di Ria Antoniou e Raimondo Todaro si conclude con un punteggio di 19 punti. Tango anche per Bobo Vieri e Natalia Titova, che se la son cavata con 24 punti totali; è andata peggio a Alex Belli e Samanta Togni che con il loro jive hanno ottenuto solo 15 punti. A chiudere il cerchio delle esibizioni, è stata la coppia formata da Anna Tangelo e Stefano Di Filippo che si sono cimentati in un cha cha cha guadagnando ben 34 punti totali oltre al titolo della migliore esibizione della puntata.

Al termine delle 10 esibizioni, è poi giunto il turno della performance dell’ospite della serata, la Esquivel, che si è esibita in modo eccezionale con una salsa, ottenendo ben 40 punti da parte della giuria.

A finire a rischio eliminazione, in seguito ai punteggi della giuria ed al televoto del pubblico da casa, verso le battute finali della puntata, sono stati: Claudia Andreatti, Gianni Rivera e Lucrezia Lante della Rovere; quest’ultima tuttavia, grazie all’assegnazione del tesoretto è quindi riuscita a salvarsi, lasciando in balia dello spareggio finale i primi due. Ad avere la peggio, per volere del televoto, è stata proprio la coppia formata da Gianni Rivera e Yulia Musikhina.

Potrebbe interessarti anche