logo

Ballando con le stelle 7, eliminati Paolo Rossi e Vittoria Belvedere; Madalina Ghenea non supera il doppio ripescaggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-03

Ed anche la nuova puntata, all’insegna del talent ballerino di RaiUno, Ballando con le stelle, è andata, partendo esattamente da dove la padrona di casa Milly Carlucci aveva interrotto nel corso del precedente sabato quando, per mancanza di tempo, si era rimasti in sospeso di conoscere l’eliminato della puntata. E così, le due coppie al …

article-post

Ed anche la nuova puntata, all’insegna del talent ballerino di RaiUno, Ballando con le stelle, è andata, partendo esattamente da dove la padrona di casa Milly Carlucci aveva interrotto nel corso del precedente sabato quando, per mancanza di tempo, si era rimasti in sospeso di conoscere l’eliminato della puntata. E così, le due coppie al ballottaggio, Christian Panucci-Agnese Junkure e Paolo Rossi-Vicky Martin, per tutta la settimana erano state televotate dal pubblico da casa, al fine di stabilire, sin dall’inizio della nuova puntata, chi avrebbe dovuto abbandonare la trasmissione. Per la coppia che si salverà, nuovo spareggio in vista con la coppia ripescata Madalina Ghenea – Simone Di Pasquale che tenta così di riaccedere nuovamente in gara. A trionfare in entrambi gli spareggi, però, è proprio la coppia formata Christian Panucci e Agnese Junkure.

Dopo il momento iniziale ad alta tensione, la sfida ballerina tra le coppie ancora in gara, può finalmente iniziare: ad aprire le danze, la coppia formata da Vittoria Belvedere-Stefano Di Filippo, che si guadagna i suoi primi 35 punti; tocca poi a Gedeon Burkhard, che in coppia con Samanta Togni riescono a convincere pienamente la giuria tanto da guadagnare 39 meritati punti. Bruno Cabrerizo affiancato da Ola Karieva è la prossima coppia a scendere in pista, ma nonostante l’impegno, neppure questa settimana riesce a fare di meglio, portandosi così a casa soli 25 punti.

La gara a colpi di danza, procede con l’esibizione strepitosa di Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina, coppia che aspira senza dubbio ad un posto certo in finale, come previsto dagli alti voti collezionati; anche ieri sera, allievo e maestra sono riusciti a convincere la giuria che li ha premiati con ben 44 punti. Barbara Capparoni, nel corso della settimana è riuscita, grazie al suo insegnante Samuel Peron, a fare enormi progressi, ragion per cui merita di essere premiata con ben 36 punti.

Sara Santostasi e Umberto Gaudino è l’altra coppia che aspira alla finale di Ballando, ed anche ieri sera hanno dimostrato di meritarla, guadagnando i loro 41 punti; a chiudere le danze, Christian Panucci e Agnese Junkure, la coppia salvata due volte nel corso della stessa serata, che però non riesce a far di più dei 30 punti.

Dopo le prime sfide, le coppie in gara devono ancora cimentarsi con una prova speciale, che potrà far guadagnare a ciascuno di loro un bonus da 0 a 10 punti, ma anche un malus e, come nella vita, nel corso delle esibizioni c’è stato chi è riuscito a salire e chi invece si è visto scendere. I punti accumulati o persi, infatti, si sono andati a sommare o sottrarre a quelli guadagnati nel corso della precedente sfida.

Tocca al Ballerino per una notte, e ieri sera, ad indossare gli inediti panni di danzatore, è stato l’ex calciatore Bruno Conti, che con la sua esibizione ha raggruppato il tesoretto della puntata.

A finire a rischio eliminazione, secondo quanto stabilito dal televoto, sono stati: Vittoria Belvedere, Christian Panucci e Bruno Cabrerizo. A salvarsi grazie al tesoretto, è la coppia protagonista della serata per le continue “salvezze” collezionate, ovvero quella formata da Christian Panucci e Agnese Junkure. Le coppie quindi a rischio eliminazione, anche questa volta dovranno vedersela con un nuovo possibile ingresso: chi verrà ripescato? A vincere nel nuovo ripescaggio, è nuovamente la coppia formata da Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale.

Intanto, nella sfida tra i primi due a rischio, il pubblico da casa decreta l’eliminazione della Belvedere, e quindi il bel brasiliano dovrà vedersela con la ripescata della serata, che tuttavia, neppure questa volta riesce a rientrare in gara, in quanto è nuovamente il giovane Cabrerizo ad avere la meglio.

Potrebbe interessarti anche