logo

Ballando con le Stelle 2017, la “verità” di Morgan non vince contro Amici e Maria De Filippi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-04-23

L’anteprima di Ballando con le stelle 2017, ieri aveva fatto drizzare le antenne, soprattutto dopo le parole di Valerio Scanu e Milly Carlucci che avevano annunciato ed anticipato la presenza di Morgan, ex coach del talent di Maria De Filippi, Amici. Dopo le polemiche condite da attacchi, video, comunicati ufficiali e conferenze nelle quali i …

article-post

L’anteprima di Ballando con le stelle 2017, ieri aveva fatto drizzare le antenne, soprattutto dopo le parole di Valerio Scanu e Milly Carlucci che avevano annunciato ed anticipato la presenza di Morgan, ex coach del talent di Maria De Filippi, Amici. Dopo le polemiche condite da attacchi, video, comunicati ufficiali e conferenze nelle quali i ragazzi della Squadra Bianca del programma di Canale 5 avevano ribadito l’insofferenza dovuta al lavoro svolto fino a quel momento dall’ex leader dei Bluvertigo, lo stesso ha colto la palla al balzo e nella passata puntata è stato il super ospite atteso di Ballando. Qui, a detta della conduttrice, avrebbe detto “tutta la verità”.

Ballando con le Stelle 2017: la “verità” di Morgan

La verità di Morgan, secondo molti spettatori, avrebbe dovuto avere a che fare con l’affaire “Maria De Filippi” ed “Amici”. Ma ovviamente così non è stato. Milly Carlucci, infatti, l’ha tirata fino ad oltre la mezzanotte prima di far dire la sua “verità” all’ospite. Al suo arrivo, tuttavia, Marco Castoldi non ha neppure velatamente menzionato né la conduttrice di Canale 5, né il programma concorrente che sempre ieri è andato in onda con la quinta puntata e con Emma in sostituzione di Morgan in qualità di coach.

Ed ecco servito il grande bluff: la verità di Morgan altro non era che una sua lezione sulla storia del valzer. Una sorta di schiaffo morale al programma della De Filippi che a quanto pare non avrebbe poi tanto gradito né apprezzato la grande cultura dell’ospite di RaiUno. E così, dove non aveva potuto dilungarsi troppo a causa dell’eccessiva presenza di “bimbimin*ia”, Castoldi ha potuto dare il meglio di sé ieri sera.

Ballando con le Stelle 2017: il grande bluff non aiuta negli ascolti

Una sorta di riscatto, dunque, non solo da parte di Morgan ma anche della stessa Carlucci che sperava di bissare l’ottimo risultato in termini di ascolti avuto la settimana prima. Ed infatti, come è andata questa volta nella consueta gara dell’Auditel? Questa volta il “giochetto” della presunta verità di Morgan non è servito a molto, ed i numeri parlano chiaro.

La nona e penultima puntata di Ballando con le Stelle 2017 ha infatti guadagnato 3.774.000 spettatori pari al 19.83% di share, contro la quinta rinnovata puntata di Amici che ha invece appassionato 4.165.000 spettatori pari al 21.18% di share. Merito della presenza di Emma o dell’assenza di Morgan?

Potrebbe interessarti anche