Ballando con le Stelle 2012: Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova – FOTO

07/01/2012 di Emanuela Longo

Sergio Assisi è uno dei dodici concorrenti vip del talent show ballerino in onda a partire da sabato 7 gennaio 2012 sulla prima rete Rai, Ballando con le Stelle. Al timone dell’ottava edizione dello show, ancora una volta Milly Carlucci, affiancata anche nell’ambito di questa nuova esperienza a colpi di danza, da Paolo Belli e dalla sua band.

Attore di professione, Sergio fa il suo esordio nel mondo del cinema, indossando i panni del protagonista nella pellicola Ferdinando e Carolina di Lina Wertmuller, nel ruolo di re Ferdinando IV di Borbone, per il quale viene candidato al Globo d’Oro come migliore attore. Da allora, sono poi seguite tutta una serie di sue partecipazioni in qualità di protagonista in svariate altre pellicole destinate al grande schermo.

In ambito televisivo, tra le sue recenti partecipazioni ricordiamo la sua presenza nell’ambito della fiction dedicata al Trio Lescano, Le ragazze dello swing (2010), e due ruoli da protagonista rispettivamente nelle serie tv  Zodiaco – Il libro perduto e Il commissario Nardone, entrambe del 2011.

Ad affiancarlo nella sua nuova esperienza televisiva nell’ambito della nuova edizione di Ballando con le Stelle, sarà insegnante di danza Ekaterina Vaganova.

[poll id=”17″]

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI