logo

Ballando con le Stelle 2012, ottava puntata: ospiti d’eccezione Loredana Bertè e Gigi D’Alessio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-03

Nuovo appuntamento, nella prima serata odierna di RaiUno, all’insegna del talent show ballerino condotto come sempre da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band, Ballando con le Stelle. Anche questa settimana, la trasmissione dovrà vedersela con la prova più dura, ovvero la messa in onda, in contemporanea, del programma …

article-post

Nuovo appuntamento, nella prima serata odierna di RaiUno, all’insegna del talent show ballerino condotto come sempre da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band, Ballando con le Stelle. Anche questa settimana, la trasmissione dovrà vedersela con la prova più dura, ovvero la messa in onda, in contemporanea, del programma di Canale 5, Italia’s got talent.

La trasmissione, giunta alla sua ottava puntata, sarà caratterizzata oltre che dalla consueta gara ballerina tra i concorrenti ed i loro partner, anche dalla presenza di due ospiti speciali, ovvero l’inedita coppia conosciuta a Sanremo in occasione dell’ultima edizione, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, che riproporranno proprio il brano sanremese “Respirare”. Se finora siamo stati abituati a vedere la Bertè nei panni di cantante, stasera la vedremo anche nei panni di “Ballerina per una notte”, scendendo in pista con il suo insegnante Roberto Imperatori e contribuendo, con la sua esibizione, ad aiutare una delle coppie in gara.

Tornando alla competizione vera e propria, c’è attesa in merito alla decisione del pubblico da casa che, per l’intera settimana ha avuto modo di esprimere il proprio parere su due coppie, Marco Del Vecchio/Sara Di Vaira e Lucrezia Lante della Rovere/Simone Di Pasquale: chi sarà la coppia eliminata? A decretarlo sarà proprio il risultato del televoto che scopriremo ad inizio di puntata.

Stasera scopriremo anche se Alex Belli ha superato o meno il suo problema muscolare che lo ha portato a fermarsi la scorsa settimana. Di sicuro, assisteremo al “torneo di recupero” che vedrà protagoniste le coppie eliminate nelle precedenti puntate: Gianni Rivera/Yulia Musikhina, Claudia Andreatti/Samuel Peron, Andrès Gil/Anastasia Kuzmina, Thomas Degasperi/Natalia Maidiuk, Ariadna Romero/Mirko Sciolan. Le restanti coppie, invece, godranno di un turno di riposo. La serata, sarà dunque decisiva poiché decreterà, attraverso una serie di prove, quali coppie rientreranno in gara e chi invece sarà destinato ad uscire definitivamente dal talent.

Nell’ambito del torneo “Ballando con te”, infine, vedremo scendere in pista questa sera Manuela Colosimo casalinga e Alessio Piro operaio da una parte e dall’altra Mirko Bonatti educatore in un centro di portatori di handicap ed Ester Condorelli hostess congressuale.

L’appuntamento all’insegna della ricca puntata di Ballando con le Stelle, è per questa sera a partire dalle ore 21:10 circa su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche