logo

Ballando con le Stelle 2012: nuovamente eliminata Ariadna Romero; Stefano Campagna sostituito da Thomas De Gasperi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-05

La puntata numero cinque di Ballando con le Stelle, il talent ballerino in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai, è stata caratterizzata ieri sera da grandi emozioni, a partire dall’atteso ripescaggio, annunciato sin dalla passata settimana dalla padrona di casa Milly Carlucci. Dopo le presentazioni di rito ed un breve riassunto dell’appuntamento precedente, si …

article-post

La puntata numero cinque di Ballando con le Stelle, il talent ballerino in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai, è stata caratterizzata ieri sera da grandi emozioni, a partire dall’atteso ripescaggio, annunciato sin dalla passata settimana dalla padrona di casa Milly Carlucci.

Dopo le presentazioni di rito ed un breve riassunto dell’appuntamento precedente, si è dato subito il via alle prime sfide che hanno visto protagonisti Alex Belli con Samanta Togni da una parte e Marco Delvecchio con Sara Di Vaira dall’altra, rispettivamente alle prese con una samba e con un jive. Il giudizio della giuria è sfociato in un pareggio mentre il pubblico da casa tramite televoto ha deciso alla fine di premiare la seconda coppia. La seconda sfida ha visto invece Andrés Gil con Anastasia Kuzmina con un quick step contro il paso doble di Bobo Vieri e Natalia Titova: ancora una volta una parità da parte della giuria mentre il pubblico sembra aver preferito la giovanissima coppia con Andres Gil.

Come accennato, nel corso della serata si è assistito all’atteso ripescaggio in merito al quale, sia il pubblico da casa che la giuria sono stati d’accordo nel far rientrare in gara Ariadna Romero. Sono quindi continuate anche le sfide che hanno visto protagonisti Ria Antoniou e Raimondo Todaro contro Lucrezia Lante della Rovere con Simone Di Pasquale, rispettivamente con un tango e con un valzer. Se per la giuria ad avere la meglio è stata la seconda coppia, il pubblico ha poi ribaltato il risultato facendo guadagnare 10 punti alla Antoniou. Nella nuova sfida che ha visto Anna Tatangelo con Stefano di Filippo con un boogie woogie contro Ariadna Romero e Mirko Sciolan con una rumba, il risultato della giuria è finito ancora una volta in parità mentre il pubblico ha premiato la Tatangelo.

Mentre i primi quattro concorrenti ad essersi esibiti, grazie alla guida di altrettanti maestri di Capoeira sono stati chiamati ad imparare nel giro di pochi minuti qualche passo di questo stile, in merito al quale il migliore di tutti è risultato essere Andrès Gil, per le concorrenti femminili, la “sfida” è stata un’esibizione di burlesque precedentemente illustrata da Immodesty Blaize. A vincere, è stata Lucrezia Lante Della Rovere.

Come anticipato ed in base alle indiscrezioni circolanti sul web, ieri sera Stefano Campagna ha annunciato il suo ritiro a causa di motivi di salute oltre che per la mancanza di feeling con la sua partner di ballo. A sostituirlo, lo sportivo Thomas De Gasperi.

Dopo aver presentato il loro ultimo film che li vedrà presto insieme sul grande schermo, i Ballerini per una notte della quinta puntata sono stati i due attori, Claudia Gerini e Fabio De Luigi: si è esibita prima la Gerini in un paso doble e poi, insieme a De Luigi sono stati protagonisti di un tango.

Nelle battute finali della trasmissione, le tre coppie giunte allo spareggio sono state: Alex Belli-Samanta Togni, Bobo Vieri-Natalia Titova e Ariadna Romero-Mirko Sciolan. A guadagnarsi il tesoretto di 40 punti è stata la coppia formata da Bobo Vieri e Natalia Titova, salvandosi così dalla sfida finale vinta con il 64% da Belli – Togni. La coppia eliminata della puntata, è così stata, per la seconda volta, quella formata da Ariadna Romero e Mirko Sciolan.

[poll id=”17″]

Potrebbe interessarti anche