logo

Ballando con le Stelle 2012, la semifinale: Sergio Assisi eliminato. Le sei coppie finaliste

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-11

In contemporanea alla finalissima di Italia’s got talent, su RaiUno ieri sera è andata invece in onda la semifinale del talent ballerino condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, giunto alla nona puntata della sua ottava edizione. L’appuntamento, che in termini di ascolti non è riuscito a superare i quasi 7 milioni di telespettatori …

article-post

In contemporanea alla finalissima di Italia’s got talent, su RaiUno ieri sera è andata invece in onda la semifinale del talent ballerino condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, giunto alla nona puntata della sua ottava edizione. L’appuntamento, che in termini di ascolti non è riuscito a superare i quasi 7 milioni di telespettatori conquistati dalla trasmissione concorrente, ha comunque regalato ai suoi telespettatori grandi emozioni.

Sette coppie si sono sfidate per conquistarsi un posto nell’ambita finalissima del prossimo sabato, ma per una di loro, è giunto ieri sera il momento di dire addio al proseguimento della gara. Una sfida dopo l’altra, ha così portato alla classifica parziale, stilata dalla giuria (Zazzaroni, Cannito, Smith e Mariotto), con l’aggiunta dei voti bonus conquistati nel corso della passata settimana.

Al primo posto, si è così classificata con 80 punti la coppia Ria Antoniou – Raimondo Todaro, seguita da Marco Delvecchio – Sara Di Vaira (79 punti), Bobo Vieri – Natalia Titova (68), Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo (66), Sergio Assisi – Ekaterina Vaganova (48), a pari merito con Andrès Gil – Anastasia Kuzmina e Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale (37 punti).

In seguito al televoto, però, la prima coppia a finire direttamente in finale è stata quella formata da Ria Antoniou – Raimondo Todaro. Le altre sei restanti, si sono invece sfidate in tre scontri diretti che hanno portato l’accesso alla finale ad Anna Tatangelo, Bobo Vieri e Lucrezia Lante della Rovere. Marco Delvecchio, Sergio Assisi e Andrès Gil si sono invece sfidati nella manche tesoretto (40 punti), conquistati dalla Ballerina per una notte, Emma Marrone, che ha decretato la finale anche per Delvecchio. Nell’ultimo scontro tra Assisi e Gil, è stato il primo ad avere la peggio.

Le sei coppie finaliste della nona edizione di Ballando con le Stelle sono quindi: Ria Antoniou e Raimondo Todaro, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Bobo Vieri e Natalia Titova, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Andrès Gil e Anastasia Kuzmina. La coppia vincitrice, la conosceremo solo nella prossima ed ultima puntata del talent di RaiUno.

Potrebbe interessarti anche