Ballando con le Stelle 2012: Claudia Andreatti e Samuel Peron – FOTO

07/01/2012 di Emanuela Longo

Anche Claudia Andreatti parteciperà alla nuova edizione di Ballando con le Stelle 8, in partenza da sabato 7 gennaio 2012 sulla prima rete Rai con Milly Carlucci alla conduzione, affiancata anche quest’anno da Paolo Belli che accompagnerà le varie esibizioni dello show con la sua immancabile band.

La Andreatti, classe 1987, ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo e della televisione grazie al suo trionfo nell’ambito del concorso di bellezza più celebre nel nostro Paese, Miss Italia, nell’edizione del 2006. La sua vittoria non passò del tutto inosservata poiché andò a rompere uno dei prototipi delle Miss degli ultimi anni, essendo l’unica ragazza ad aver conquistato l’ambito titolo portando i capelli molto corti.

Grazie al suo trionfo al concorso di bellezza italiano per eccellenza, Claudia ha poi iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della televisione, diventando l’anno successivo la “signorina buonasera” di RaiUno, sostituendo Barbara Matera. Da allora, ha maturato una certa esperienza indossando i panni di conduttrice di programmi, serate e speciali ma anche di inviata di varie trasmissioni, come accadde per la finale del talent show X Factor, andato in onda su RaiDue nel 2009 e in Uno Mattina Estate 2010, così come il ruolo di “inviata per il backstage” nell’ambito della maratona tv Telethon 2010.

Dopo aver dimostrato ampiamente negli ultimi anni di sapersela cavare con disinvoltura in ambito televisivo, a partire dal 7 gennaio Claudia si cimenterà in una nuova sfida, nell’ambito della nuova edizione di Ballando, in coppia con il ballerino professionista Samuel Peron, reduce dalla passata edizione del programma, allora in coppia con la giornalista Barbara Capponi.

[poll id=”17″]

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI