logo

Ballando con le stelle 13, Giovanni Ciacci rimane: chi l’ha convinto e cosa l’aveva mandato in crisi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-14

Alla fine è stata Milly Carlucci a salvare la presenza di Giovanni Ciacci nell’edizione 2018 di Ballando con le stelle: il partner di Raimondo Todaro aveva seriamente pensato di lasciare lì programma e la competizione a causa dello stress ma la conduttrice lo ha rassicurato, convincendolo a rimanere in gara. Un aiuto decisivo è stato …

article-post

Alla fine è stata Milly Carlucci a salvare la presenza di Giovanni Ciacci nell’edizione 2018 di Ballando con le stelle: il partner di Raimondo Todaro aveva seriamente pensato di lasciare lì programma e la competizione a causa dello stress ma la conduttrice lo ha rassicurato, convincendolo a rimanere in gara. Un aiuto decisivo è stato anche quello di Caterina Balivo che, come confida Ciacci, gli ha semplicemente detto: “Guarda che se molli non ti parlo più!”.

Giovanni Ciacci, ecco perché rimane a Ballando con le stelle

Il senese, intervistato da Spy sul numero uscito venerdì 13 aprile, ha confessato: “Con due donne così al mio fianco non ho più paura di portare sulle spalle i dubbi di tanti ragazzi che hanno bisogno di non sentirsi soli”. La presenza dello impetuoso Giovanni a Ballando con le stelle ha del resto già generato un’infinità di polemiche e le prime critiche sono arrivate ancora prima che iniziasse il programma.

Dopodiché c’è stato tutto un caso connesso alla presunta omofobia di Ivan Zazzaroni, un caso poi rientrato anche grazie al solito intervento pacificatore di Milly Carlucci che si è risolto con un abbraccio al termine dell’esibizione di sabato 7 aprile. Tornando sulle sue ansie dovute all’eccesso di pressione, a Spy Giovanni Ciacci ha raccontato nuovamente la genesi del senso di oppressione che ha iniziato a patire durante l’ultima puntata di Ballando con le stelle, che lo ha portato anche ad accusare un malore immediatamente dopo l’esibizione.

Ciacci rimane in gara: merito di Milly Carlucci

Tutto è nato dall’incontro con un ragazzo appena fuori dall’Auditorium. Il giovane gli ha confidato: “Tu lo sai che stai ballando anche per me?” e il costumista ha detto che da lì in poi si è reso conto di star rappresentando decine di migliaia di persone ma, forse soprattutto, che: “Quel ragazzo avrei potuto essere io se non avessi lavorato nel mondo dello spettacolo e non avessi avuto due genitori meravigliosi. (…) Ho sentito il peso di una responsabilità enorme (…) e questo ha reso tutto molto più impegnativo, più serio (…) Ora sento che quello che faccio ha un peso per molte persone e questo mi fa stare male perché devo essere all’altezza di tante aspettative”.

Dopo lo spavento e il desiderio di lasciare, magari acuito anche dal trovare continuamente un ostacolo in giuria, sono arrivate al fianco di Giovanni Ciacci, come detto, Milly Carlucci e Caterina Balivo: “Ho voluto parlare con Milly che è una donna saggia e mi ha reso più sereno”.

Potrebbe interessarti anche