logo

Bake Off Italia – Dolci in forno, al via su Real Time il nuovo talent con Benedetta Parodi: giudici e concorrenti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-29

Benedetta Parodi è pronta a tornare sul piccolo schermo, con un programma nuovo di zecca in partenza nella prima serata di oggi su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) dalle ore 21:10 circa. Si chiama Bake Off Italia – Dolci in forno e rappresenta la nuova produzione del canale Discovery Italia che ha in …

article-post

Benedetta Parodi è pronta a tornare sul piccolo schermo, con un programma nuovo di zecca in partenza nella prima serata di oggi su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) dalle ore 21:10 circa. Si chiama Bake Off Italia – Dolci in forno e rappresenta la nuova produzione del canale Discovery Italia che ha in serbo per i telespettatori tutta una serie di importanti novità, a partire proprio dal ritorno della Parodi, dopo l’esperienza su La7. Ciò che vedremo, sarà un vero e proprio talent show sul bakery, la cui versione originale arriva direttamente dalla Bbc.

Bake Off Italia – Dolci in forno sarà caratterizzato da ben sei puntate in prime time dove Benedetta, smessi i panni della padrona dei fornelli, indosserà quelli ufficiali di conduttrice a tutti gli effetti, pronta a narrarci le sfide di nove concorrenti (Andrea, Elena, Elisa, Emanuele, Giorgio, Lucia, Madalina, Marilena, Roberto) che li vedremo alle prese con dolci da infornare e sfornare, il tutto sotto gli occhi attenti di due severi giudici: Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

Il programma sarà strutturato in due sfide a puntata, ovvero la prova di creatività nell’ambito della quale i concorrenti dovranno cimentarsi nella realizzazione di un dolce in un determinato arco di tempo. Ogni dolce sarà poi sottoposto al giudizio dei due giudici. La seconda sarà invece una prova tecnica, nella quale i concorrenti dovranno cavarsela con i grandi dolci classici. I giudici saranno chiamati a dire la loro questa volta senza conoscere chi si nasconde dietro ogni dolce.

Al termine delle sei puntate sarà incoronato il pasticcere migliore che realizzerà il sogno di pubblicare un proprio libro di ricette.

In merito ai nove concorrenti, sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni Benedetta ha dichiarato: “Sono tutti più determinati di me. Io non so se avrei avuto il coraggio di mettermi alla prova in un talent, se avrei sopportato la tensione”.

Ma quali saranno le differenze tra il nuovo talent di Real Time e MasterChef? “La differenza è la levità, la dolcezza, il filo dell’ironia. Qui è più facile che ci sia un commento scherzoso che uno cattivo”, ha dichiarato ancora la Parodi.

Potrebbe interessarti anche