logo

Bake Off Italia 2022: eliminato puntata 2 settembre, concorrenti, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-02

A partire da stasera, venerdì 2 settembre 2022, andrà in onda su Real Time la prima puntata di Bake Off Italia 2022 – Dolci in forno. Riaprono le porte del cooking show targato BBC che torna in tv, sul canale 31, come sempre condotto dall’immancabile e rassicurante Benedetta Parodi. Si tratta della decima edizione del …

article-post

A partire da stasera, venerdì 2 settembre 2022, andrà in onda su Real Time la prima puntata di Bake Off Italia 2022 – Dolci in forno. Riaprono le porte del cooking show targato BBC che torna in tv, sul canale 31, come sempre condotto dall’immancabile e rassicurante Benedetta Parodi. Si tratta della decima edizione del talent culinario in cui sarà premiato anche quest’anno il pasticcere amatoriale più bravo. 

Bake Off Italia 2022, prima puntata: eliminato e prove

Tra le novità della stagione in partenza, la presenza di un nuovo giudice, Tommaso Foglia, che andrà ad affiancare i veterani Ernst Knam e Damiano Carrara. Cosa dobbiamo aspettarci esattamente da questa decima stagione? Intanto, secondo le anticipazioni, assisteremo ad un ritorno alle origini e una riscoperta della pasticceria più tradizionale.

In merito ai concorrenti sono 16 in tutto e si sfideranno nel corso della 14 puntate in programma, ciascuna delle quali sarà caratterizzata da tre classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova a sorpresa. Nel corso delle varie puntate scopriremo anche l’eliminato. 

Il tutto si svolgerà a Villa Borromeo d’Add­a, ad Arcore (MB) che però vedrà una nuova struttura, una grande serra, che prende spunto dalle greenhouse inglesi. Qui verrà incoron­ato il vincitore che, oltre al titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Itali­a, si aggiudicherà un corso professionale presso In Cibum, scuola di alta formazione gastronomi­ca.

​Replica e streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off Italia 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. La prima puntata va in onda – in contemporanea – anche sul canale Nove.

La replica di Bake Off Italia 2022 andrà in onda sabato 3 settembre alle 19.30; domenica 4 settembre alle 13:55; lunedì 5 settembre alle 17.20 su Real Time.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Potrebbe interessarti anche