logo

Bake Off Italia 2021, puntata 3 settembre: concorrenti, prove e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-09-03

Riapre oggi il talent show più dolce della tv, Bake Off Italia 2021, con la nuova edizione in partenza su Real Time, al canale 31. Il cooking show targato BBC e prodotto per Discovery Italia da Banijay vedrà anche quest’anno alla conduzione l’impeccabile Benedetta Parodi. Scopriamo di seguito tutte le novità sull’edizione che ci terrà …

article-post

Riapre oggi il talent show più dolce della tv, Bake Off Italia 2021, con la nuova edizione in partenza su Real Time, al canale 31. Il cooking show targato BBC e prodotto per Discovery Italia da Banijay vedrà anche quest’anno alla conduzione l’impeccabile Benedetta Parodi. Scopriamo di seguito tutte le novità sull’edizione che ci terrà compagnia da oggi 3 settembre e le info su prove e streaming.

Bake Off Italia 2021: la nuova edizione al via

Un viaggio attraverso le bellezze italiane per questa nona edizione il cui tema è “Cartoline dall’Italia” e che ritrova i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Location della nuova edizione sarà quella consueta, Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Itali.

Tutto ricorderà, nei colori e dei dettagli, una cartolina dall’Italia, compresi gli arredi e gli oggetti, tutti rigorosamente artigianali, che vengono da ogni parte del nostro Paese. L’obiettivo è creare un’atmosfera che faccia sentire il telespettatore a casa, ma allo stesso tempo gli faccia sognare paesaggi e luoghi magici della nostra bella Italia.

La gara si sposterò però anche a Perugia, a Portofino e in Trentino, è qui che saranno ambientate tre delle esterne, di questa nona edizione.

Le prove e gli ospiti

I 20 aspiranti pasticceri si affronteranno in un percorso di ben 16 puntate preparando dolci prelibati e si scontreranno nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; la prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.

Tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno: l’attrice napoletana Marisa Laurito, il pastry chef e Cake Designer Renato Ardovino, la food influencer Carlotta Perego,  l’usignolo di Cavriago Orietta Berti e ritorno a casa per Csaba Dalla Zorza.

CLICCA QUI PER I CONCORRENTI DELL’EDIZIONE

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (16 episodi da 90’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili in anteprima dal 27 agosto su discovery+ anche in streaming. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Potrebbe interessarti anche