logo

Bake Off Italia 2020, prima puntata 4 settembre: concorrenti, prove, streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-09-04

A partire da oggi, venerdì 4 settembre, al via Bake Off Italia – Dolci in Forno. La nuova edizione andrà come sempre in onda nella prima serata di Real Time a partire dalle ore 21.20. Per il coking show targato BBC e condotto da Cristina Parodi si tratta della sua ottava edizione che si preannuncia …

article-post

A partire da oggi, venerdì 4 settembre, al via Bake Off Italia – Dolci in Forno. La nuova edizione andrà come sempre in onda nella prima serata di Real Time a partire dalle ore 21.20. Per il coking show targato BBC e condotto da Cristina Parodi si tratta della sua ottava edizione che si preannuncia sin da subito ricchissima di sorprese. Tante le novità a partire da un nuovo giudice che affiancherà i volti noti del programma: ecco di seguito quali sono le anticipazioni e le informazioni per poter vedere Bake Off Italia 2020 anche in streaming e replica.

Bake Off Italia 2020: le novità dell’ottava stagione

Bake Off Italia 8 vedrà numerose novità, a partire dalla presenza di Csaba dalla Zorza, volto noto e molto amato che il pubblico ha imparato a conoscere come giudice severa e intransigente in “Cortesie per gli ospiti” e che affiancherà gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

La formula del programma resta sempre la medesima: nella suggestiva cornice di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), considerata tra i gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, sarà incoronato al termine dell’edizione il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Quest’anno cambia come sempre la scenografia del tendone che strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green, invasa di piante di diverse tipologie e fiori colorati. L’idea di base è quella di un ambiente caldo e accogliente, come una bellissima casa di campagna, dai richiami tropicali. I confini del tendone, saranno abbattuti virtualmente per sentirsi totalmente immersi nella natura, finalmente liberi di sognare e viaggiare con la fantasia in luoghi speciali e unici.

I concorrenti

Sono 16 gli aspiranti pasticceri che sin dalla prima puntata di oggi 4 settembre dovranno affrontare nuovi meccanismi di gioco, inattesi e imprevedibili. Non mancheranno le 3 classiche sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità realizzando tutti una stessa torta, lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri con imprevisti sempre nuovi e diversi.

A proposito dei concorrenti, ecco chi sono: Alessandra, 38 anni di Anzio; Alessia, 28 anni di Padova; Arturo, 36 anni di Rimini; Chiara, 34 anni di Varano Borghi, in provincia di Varese; Donato, 36 anni di Bologna; Elena, 20 di Conegliano, in provincia di Treviso; Elisabetta, 59 di Milano; Fedele, 44 anni Castrovillari, nel Cosentino; Gino, 25 di Firenze; Giovanni, 24 anni Locate Varesino, in provincia di Como; Giacomo, 37 anni di Milano; Matteo, 35 anni di Milano; Monia, 45 anni di Folignano, in provincia di Ascoli Piceno; Philippe, 25 anni di Segno, in provincia di Trento; Sara, 28 anni di Gallarate, in provincia di Varese; Valeria, 38 anni di Palermo.

Gli ospiti

Tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone di Bake Off Italia 2020 ci saranno: l’hair stylist delle dive Federico Fashion Style, Imma Polese e Matteo Giordano direttamente dal Castello delle Cerimonie, Enzo Miccio, Chiara Maci, la vincitrice dello scorso anno Martina Russo, l’Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese in Italia Chef Hiro, la food star internazionale Gino D’Acampo e il Maestro Pasticciere della Costa d’Amalfi che ha conquistato il mondo Sal De Riso.

Replica e streaming

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand e streaming, le puntate di Bake Off Italia 2020 dopo la messa in onda. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

Potrebbe interessarti anche