Bake Off Italia 2019, eliminato Antonio: ecco i semifinalisti

16/11/2019 di Emanuela Longo

Bake Off Italia 2019

La dodicesima puntata di Bake Off Italia 2019 ha decretato ieri sera il nuovo eliminato ma soprattutto i quattro semifinalisti che il prossimo venerdì faranno di tutto per conquistare un posto in finale. La settima edizione del talent culinario condotto da Benedetta Parodi, infatti, giunge ormai al termine e anche ieri sera non sono mancate le emozioni: ecco cosa è successo.

Bake Off Italia 2019, 12esima puntata: eliminato e semifinalisti

Erano rimasti ancora in cinque a doversi sudare la difficile puntata di ieri sera di Bake Off Italia 2019. I nostri pasticceri amatoriali li abbiamo visti alle prese con le consuete prove del programma al fine di strappare un Golden Ticket che avrebbe garantito loro l’accesso diretto alla semifinale. Elemento comune a tutte le prove, lo specchio.

Le prove: ecco i semifinalisti

Nel corso della prova creativa i pasticceri amatoriali ancora in gara hanno dovuto conquistare il Golden Ticket di Damiano Carrara realizzando a piacimento una torta con glassa a specchio. Ad avere la meglio è stato il giovane Riccardo, che ha così avuto modo di accaparrarsi dell’immunità e volare dritto in semifinale senza il rischio eliminazione.

Nella prova tecnica il Golden Ticket in palio era quello di Ernst Knam e ha messo i concorrenti davanti alla realizzazione di una torta inventata proprio dal severo giudice italo-tedesco. Per farla i concorrenti hanno dovuto “specchiarsi” nel pasticcere che realizzava la prova davanti a loro ma… di spalle! A conquistare il posto in semifinale è stato Rong.

Spazio quindi alla prova a sorpresa per il Golden Ticket di Clelia. I concorrenti hanno dovuto realizzare l’altra metà perfetta di una torta a loro assegnata. La più brava è stata Hasnaa che ha così strappato il biglietto per la semifinale.

A giocarsi il tutto per tutto sono stati Antonio e Martina nell’ultima prova lampo. Ad  avere la meglio è stata però Martina.

Antonio è stato così il pasticcere amatoriale eliminato di questa nuova 12esima puntata. ecco chi sono i quattro semifinalisti: Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina. Saranno loro a giocarsi l’accesso alla puntata finale dalla magica location di Disneyland a Parigi.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI