logo

Bake Off Italia 2017, anticipazioni finale 1 dicembre: vincitore, chi tra Carlo, Tony e Malindi? Info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-01

Bake Off Italia 2017 è giunto ufficialmente al suo gran finale: stasera, venerdì 1 dicembre, conosceremo infatti chi tra Carlo, Tony e Malindi si aggiudicheranno il titolo di miglior pasticcere amatoriale dell’edizione. L’appuntamento è come sempre su Real Time a partire dalle ore 21:20, con Benedetta Parodi alla conduzione. Non mancheranno i tre super giudici …

article-post

Bake Off Italia 2017 è giunto ufficialmente al suo gran finale: stasera, venerdì 1 dicembre, conosceremo infatti chi tra Carlo, Tony e Malindi si aggiudicheranno il titolo di miglior pasticcere amatoriale dell’edizione. L’appuntamento è come sempre su Real Time a partire dalle ore 21:20, con Benedetta Parodi alla conduzione. Non mancheranno i tre super giudici dell’edizione, ovvero Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, ormai veterani e la new entry Damiano Carrara, i quali anche on occasione della puntata finale metteranno a dura prova i tre finalisti ancora in gara in vista del titolo che giungerà al termine di un lungo percorso caratterizzato da ben 13 episodi. Ecco di seguito le anticipazioni della finale di Bake Off Italia 2017 e le informazioni per la visione in streaming.

Bake off Italia 2017, anticipazioni tredicesima e ultima puntata 1 dicembre

Prima di scoprire quali saranno le anticipazioni della finale di Bake Off Italia 2017, scopriamo chi sono i tre finalisti che si contenderanno l’ambito titolo di pasticcere amatoriale dell’anno. In gara troviamo Carlo, proveniente da Casnigo (BG), marito e padre di famiglia, è un posatore serramentista che pone la famiglia prima di tutto. Molto tenace e determinato, vuole vincere Bake Off per cambiare la vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.

Malindi è di Bassano del Grappa (VI), figlia di artisti, ha sicuramente uno spiccato senso creativo che propone spesso nelle sue ricette. Fidanzata da 4 anni con un pasticciere, partecipa per dimostrare che sa far torte molto più buone delle sue.

Infine Tony, studente di moda di Milazzo (ME) vive a Rimini, tiene molto alla sua immagine e cerca di applicare questo concetto anche ai suoi dolci. Si è avvicinato alla pasticceria qualche anno fa, quando come “terapia” per perder peso ha iniziato a cimentarsi nei dolci, scoprendo oltre ad un talento inaspettato anche un grande hobby.

Finale Bake Off Italia 2017: le tre prove

Tre, anche stasera, le sfide nelle quali si cimenteranno i nostri finalisti. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione della torta geometrica, una torta che deve esser perfetta nelle sue geometrie sia interne che esterne. Terminati gli assaggi, tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica: verranno chiamati sotto il tendone i tre finalisti del Sigep 2017 (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito, Vincenzo Ciccarello) insieme alle loro “torte da gara”. L’obiettivo dei finalisti sarà replicare alla perfezione le loro creazioni.

Infine, gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara, saranno alle prese con la preparazione di una vetrina, che dovrà rappresentare la propria pasticceria ideale. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore.

L’appuntamento sarà come sempre alle ore 21:10 circa su Real Time con la tredicesima e ultima puntata di Bake Off Italia. Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà poi possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda, rigorosamente in streaming.

Potrebbe interessarti anche