Baila!, questa sera la seconda puntata del discusso programma di Barbara D’Urso

03/10/2011 di Emanuela Longo

Nonostante le dure polemiche messe in piedi, relative alla trasmissione di Canale 5, Baila!, accusata di plagio a scapito del talent ballerino della prima rete Rai, Ballando con le stelle, la scorsa settimana, nella medesima giornata in cui il giudice del Tribunale civile di Roma rendeva nota la sua decisione di bloccare il programma, Barbara D’Urso esordiva in prima serata, esprimendo la sua grande soddisfazione in merito e sottolineando il duro lavoro rivoluzionario di cui l’intero cast si è reso partecipe pur di andare in onda (a tutti i costi, aggiungiamo noi!).

La polemica in merito alla trasmissione di casa Mediaset, è proseguita e già all’indomani dall’esordio di Baila!, che ha conquistato 4.013.000 telespettatori (share del 18,79%), la Carlucci, su RaiUno e nel corso della trasmissione La Vita in Diretta, aveva contestato senza peli sulla lingua la decisione della Mediaset di voler andare in onda a tutti i costi, sottolineando come, nella medesima situazione, la Rai non si sarebbe mai sognata di trasmettere il programma.

Nonostante questo, a distanza di una settimana, torna nella prima serata del lunedì, su Canale 5, Barbara D’Urso ed il suo ampio cast, in vista del secondo appuntamento del talent ballerino che vede sfidarsi sulla pista da ballo dello Studio 11 di Cologno Monzese, cinque squadre formate ciascuna da una coppia di concorrenti (le persone “comuni” contestate da Milly Carlucci) e da una vip, con l’obiettivo primario di scalare la classifica.

Nel corso della prima puntata, ad avere la meglio era stata la squadra formata da Rossella Canuti e Damiano Ferrero con Marcella Bella e Max Laudadio.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI