logo

Baciamo le Mani, la nuova fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi: STORIA e FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-09

Con l’avvio della nuova stagione televisiva, assisteremo naturalmente a tutta una serie di appuntamenti all’insegna delle fiction nostrane che ci terranno incollati al piccolo schermo per numerose prime serate. Una delle nuove produzioni dell’ammiraglia Mediaset, attesa proprio a partire dal prossimo autunno, sarà Baciamo le Mani Palermo – New York 1958, una serie in otto …

article-post

Con l’avvio della nuova stagione televisiva, assisteremo naturalmente a tutta una serie di appuntamenti all’insegna delle fiction nostrane che ci terranno incollati al piccolo schermo per numerose prime serate. Una delle nuove produzioni dell’ammiraglia Mediaset, attesa proprio a partire dal prossimo autunno, sarà Baciamo le Mani Palermo – New York 1958, una serie in otto puntate che vede protagonista Sabrina Ferilli, con la partecipazione di Virna Lisi. La storia è ambientata tra la Sicilia e l’America; siamo agli inizi degli anni ’60 e Ida (Sabrina Ferilli) ed Agnese (Virna Lisi), pur essendo due donne totalmente diverse, avranno un obiettivo comune: combattere la mafia.

Nella Sicilia degli anni ’60 troviamo Ida che con il figlio Salvatore, interpretato da Christian Roberto, dovrà cercare il modo di scappare da don cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), boss mafioso che ha già ammazzato il marito ed ora vorrebbe fare lo stesso anche con loro due. Negli stessi anni, in America vive invece Agnese, donna vedova e con quattro figli, tutti ormai adulti. Possiede una macelleria, la cui attività è piuttosto redditizia ma sulla quale ha posato gli occhi anche Gillo Draghi (Burt Young), padrino della Little Italy.

Ide ed il piccolo Salvatore decidono di fuggire proprio a New York alla ricerca di una nuova vita. Proprio qui i destini delle due donne saranno destinati ad intrecciarsi. Ida si risposa con Pasquale (Massimo Bellinzoni), figlio maggiore di Agnese, ma tra le due donne sin da subito si innesca il conflitto. Entrambe hanno modi ed opinioni diversi su come affrontare le cose. Mentre Ida confida nella legge e nella giustizia, Agnese crede che occorre solo fidarsi di se stessi e degli amici più cari.

La mafia però, riuscirà a fare il suo sporco gioco, uccidendo uno dopo l’altro i figli di Agnese. Solo allora le due donne si uniranno nella lotta contro il poter mafioso ed affinché a Little Italy più nessuno dovrà chinare la testa e baciare le mani.

Potrebbe interessarti anche